Daniel Polizzi, vice campione italiano di aquathlon

Si sono svolti quest’oggi i Campionati Italiani Giovani di Aquathlon a Porto Sant’Elpidio.

Numerosi gli atleti della Riviera Triathlon 1992 che hanno partecipato e ottimi i risultati raccolti.

La prova si è svolta su due frazioni (nuoto-corsa), anziché le 3 previste (corsa-nuoto-corsa), in quanto le condizioni meteo erano decisamente avverse: temperature gelide, vento forte e mare molto mosso.

Il risultato più eclatante è stato raccolto da Daniel Polizzi che ha conquistato un argento nella categoria Youth A maschile. Daniel ha condotto una gara superlativa, sempre nelle posizioni di testa. Ha ceduto solo nei metri finali a un bravissimo Jakob Sosniok dell’Alta Pusteria. Terzo Nicolò Pardini della Minerva Roma.

daniel

Nella stessa categoria buone prove anche per Luca Di Vincenzo, 46° e Lorenzo Tedeschi, 50°.

Nella categoria Youth A femminile, Veronica Revelli è 30ima.

Nella categoria Youth B maschile si registra il piacevole ritorno di Andrea Fileti dopo un periodo difficile. Al traguardo è 33°.

Infine, nella categoria Youth A femminile buona la prova di Lara Capozucca, 32ima.

“Ho avuto modo di sentire Daniel subito dopo la gara. Era naturalmente molto felice.” Commenta Daniele Moraglia, presidente della Riviera Triathlon 1992. “Spero che questo risultato lo ripaghi del grande impegno e della grande serietà che mette in ogni allenamento.” E continua: “L’ottimo risultato è da attribuire sicuramente al ragazzo, senza però dimenticare il determinante lavoro svolto dal tecnico Omar Aschero, guida attenta di un buon gruppo di ragazzi e ragazze.” E conclude: “Daniel è solo la punta di un settore giovanile in ampia crescita, di uno sport che raccoglie sempre più consensi. Quello che viene comunque privilegiato all’interno della nostra società è il gruppo all’interno del quale si cerca di far esprimere al meglio le caratteristiche di ogni individuo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.