Molini di Triora Staffetta Bici da strada MTB

Ottima prestazione della coppia Mario Caprini e Fabio Sappia 3° assoluti nella gara a stafetta tra uno scalatore su bici da strada ed un discesista su MTB che si è svolta sabato 2 settembre a Molini di Triora.

Il percorso prevedeva una scalata su strada da Molini a S.Giovanni dei prati (ben 800 metri di dislivello in soli 10.8 Km) e la discesa sull’ impegnativo sentiero sterrato “Agrifoglio”.
La frazione su strada veniva dominata dallo scalatore di Triora Mattia Rossi, seguito da Mollo e Calista. Caprini giungeva in zona cambio 4° assoluto e cedeva il testimone a Sappia che con una prova impeccabile riusciva a rimontare una posizione, e pur non essendo uno specialista della discesa riusciva a contenere gli avversari ben più attrezzati.
Da segnalare anche la prestazione della coppia Giancarlo Savini con il giovane Simone Martini (13 anni) che hanno onorato la gara con un discreto 6° assoluto.
Gara insolita ed appassionate per i partecipanti e molto spettacolare per il pubblico, merita una futura riedizione ed una partecipazione nutrita di atleti.

Le foto nella Fotogallery

dmoraglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.