Grande vittoria di Daniel Polizzi. Bene anche gli altri atleti della Riviera Triathlon 1992.

Grande vittoria di Daniel Polizzi. Bene anche gli altri atleti della Riviera Triathlon 1992.

Gli atleti della Riviera Triathlon 1992 non sanno star fermi e hanno regalato al sodalizio ligure un nuovo fine settimana ricco di emozioni e successi.

Daniel PolizziDaniel Polizzi fa registrare una importante vittoria nella gara di Cesate valida come terza tappa del circuito Nord Ovest. Daniel parte bene e sin dalle prime bracciate è in testa alla gara insieme a Tommaso Caprotti e Marco Giangolini. I tre collaborano nella frazione ciclistica e arrivano in T2 insieme. Con una corsa in progressione Daniel stacca Caprotti e Giangolini e si invola in solitaria sul traguardo vincendo la categoria Youth B. Nella stessa gara Lorenzo Tedeschi taglia il traguardo in 9a posizione.

Nella categoria Youth A femminile bene Matilde Tedeschi, 19ima.

Ottimi risultati arrivano dai giovanissimi che, nonostante qualche caduta nella frazione ciclistica causa asfalto reso scivoloso dai forti temporali, hanno sfiorato il podio e fatto registrare importanti piazzamenti.

Nella categoria esordienti femminile buon 4° posto per Sofia Clavio, seguita al 9° da Sara Di Marco. Nella categoria esordienti maschile, Stefano Re è arrivato 8°. Nella categoria ragazzi femminile brave Viola D’Elia e Federica Fendoni rispettivamente 22ima e 28ima.

Al Triathlon Sprint di Revine, invece, Luca Rossi termina al 49° posto assoluto e 6° di categoria.

All’Ironman 70.3 di Pescara, 3 atleti nella start list: Guido Tugnoli, Piero Biondi e Paolo Fiori, al debutto. Paolo e Guido hanno terminato rispettivamente al 848° posto in 6h11’37” e al 1029° in 6h29’22”. Purtroppo ritirato Piero. La gara, già dura di per se per la distanza (1,9 km di nuoto, 90 km di bici, 21,097 km di corsa), è stata resa durissima dal forte vento contrario e dal caldo afoso. Una bella prova per i nostri atleti.

Ora i più piccoli si fermeranno per riprendere la prossima settimana con la scuola estiva. Mentre i Campionati Italiani di Triathlon a Revine a metà luglio saranno il prossimo appuntamento per i più grandi. Gli Age Group saranno, invece, impegnati al Triathlon Olimpico di Bardolino.

dmoraglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.