Campionati Italiani di Triathlon Giovani

Settembre è arrivato e con lui le prime gare di questa stagione segnata indelebilmente dal COVID-19.

Sabato, A Spresiano (TV), sono andati in scena i Campionati Italiani di Triathlon Giovani riservati alle categorie Youth A, Youth B e Junior. Nel rispetto delle regole attuali tutto si è svolto senza pubblico, in aree chiuse e nel pieno rispetto del distanziamento sociale; per questo si è assistito a gare con formula no draft, durante le quali gli atleti partivano distanziati l’uno dall’altro di qualche secondo e non potevano stare in scia durante le varie frazioni.

I colori della Riviera Triathlon 1992 sono stati difesi da Vittorio Russo nella categoria Youth A; Matteo Radici ed Enrico Soleti nella categoria Youth B; Matteo Raniello e Valeria Deandreis nella categoria Junior.

La miglior prestazione di giornata l’ha ottenuta Valeria che con il tempo di 1h11’41” ha fatto registrare un ottimo 17° posto nella categoria Junior.

Vittorio ha chiuso al 22° posto la categoria Youth A, a poco meno di 2′ dal vincitore, Andrea Vergano del Triathlon Team Brianza. Ottima la prestazione di Vittorio che in questo ultimo anno è cresciuto in maniera esponenziale dal punto di vista atletico grazie a dedizione e impegno.

59° posto per Matteo Raniello nella categoria Junior maschile.

Enrico, invece, ha concluso al 99° posto nella propria categoria. Stessa gara dove Matteo Radici ha accusato un malore nella frazione podistica che, purtroppo, lo ha costretto al ritiro.

“Emozioni contrastanti!” commenta coach Maurizio De Benedetti. “Se da una parte il ritorno alle gare è positivo e segno di un avvicinamento alla realtà, dall’altra parte farlo in questo clima è surreale. Sono contento delle prestazioni raccolte dai ragazzi che, nonostante le difficoltà di questa stagione, hanno saputo tenere alto l’impegno!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.