Riviera Triathlon 1992: von Berg a Gijon per i Campionati Mondiali di Duathlon, il settore giovanile a Cremona per la Finale di Coppa Italia e Coppa delle Regioni
Seconda convocazione in azzurro per il giovane Rodolphe von Berg, atleta della Riviera Triathlon 1992, che parteciperà sabato 24 settembre alla gara individuale dei Campionati Mondiali di duathlon che avranno luogo a Gijon, in Spagna.
Rodolphe prenderà il via alle ore 09.50 e difenderà i colori della nazionale azzurra, nella gara junior, insieme a Matthias Steinwandter e Delian Stateff. I tre si giocheranno, nella gara individuale, i due posti disponibili per la staffetta mista che avrà luogo domenica 25 settembre alle ore 15.03.
Di seguito un commento pre-gara di Rodolphe: “È difficile avere un obiettivo preciso per questa gara perché, oltre a non aver mai corso un mondiale, non conosco il livello dei miei avversari eccetto Matthias e Delian, miei compagni di squadra. Una cosa, però, è certa: darò il massimo e proverò a entrare nella Top10.”
Segui in diretta la gara su www.triathlon.org/live/
Scopri tutte le info sulla due giorni mondialewww.duathlongijon.org/
Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgeranno a Cremona la Finale del circuito di Coppa Italia e la Coppa delle Regioni.
La Finale di Coppa Italia è l’ultimo atto di un circuito di 5 gare, comprensivo del Campionato Italiano di Duathlon e del Campionato Italiano di Triathlon, che vedrà confrontarsi i migliori atleti a livello nazionale delle categorie giovanili.
Per la Riviera Triathlon 1992 saranno al via gliU23 Andrea Viale e Andrea De Franco, loJunior Federico Tenga, gli Youth Emanuele Santullo, Stefano Garzo, Andrea Fileti e le Youth Giorgia Adami e Lara Capozucca.
La Coppa delle Regioni è, invece, una gara a staffetta dove gli atleti, convocati dal comitato regionale, rappresentano la Regione. Ogni staffetta, maschile e femminile, è composta da 3 atleti.
La Riviera Triathlon 1992 “presterà” alla Liguria ben 6 dei 9 atleti convocati, ovvero:
Lara Capozucca e Giorgia Adami per la squadra femminile; Stefano Garzo, Emanuele Santullo, Andrea Fileti e Federico Tenga per le due squadre maschili.