von Berg 3° al 5i50 di Marsiglia

Rodolphe von Berg fa segnare una nuova brillante prestazione al 5i50 di Marsiglia. L’atleta italiano termina sul terzo gradino del podio in una gara combattutissima. Podio di altissimo livello che ha visto sul gradino più alto il francese Anthony Costes davanti a Frederik Van Lierde.

In azione a Iseo

Molte le note positive in questa gara. Rodolphe riesce a tenere il gruppo di testa nella frazione natatoria; questo dimostra ancora una volta gli importanti progressi fatti nell’ultimo periodo di allenamento. Nella frazione podistica fa registrare ulteriori miglioramenti dopo l’infortunio accorso a conferma che è solo un brutto ricordo. Purtroppo nella frazione ciclistica von Berg non è riuscito a esprimersi al meglio.

Rodolphe è nato negli Stati Uniti da padre Belga e madre Italiana ed è domiciliato in Francia. Ha iniziato da un anno un’importante esperienza di vita decidendo di intraprendere gli studi universitari negli USA e, precisamente, alla University of Colorado di Boulder. La città del triathlon, località dove durante l’anno si ritrovano i più forti triathleti del mondo per potersi allenare presso strutture sportive all’avanguardia a oltre 1600 m di altitudine.

Rodolphe è coordinato da Andrea Gabba. Quando è negli USA si allena al Flatiron Athetic Club, l’impianto gestito da Dave Scott. Spesso ha modo di allenarsi in corsia con Matty Reed, Michael e Amanda Lovato, James Hadley, Julie Dibens e Rudy Kashar. Quando è in Europa si allena al Cercle des Nageurs de Cannes (CNC).

Gareggia per il team italiano Riviera Triathlon 1992 e per il team francese Olympic Nice Natation che fa capo a Yves Cordier. Rudy Project, fi’zi:k, PowerBar, Zoot, trispecialist.com le aziende che credono in questo giovane atleta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.