von Berg 23esimo in Australia tra i grandi

Rodolphe von Berg ha gareggiato ieri a Kinloch, in Australia, in una prova ITU Oceania Cup, piazzandosi al ventitreesimo posto.

Nella gara su distanza sprint, erano al via circa 50 atleti, tra cui alcune stelle del triathlon mondiale: Chris “Macca” McCormack (AUS), pluricampione Ironman e ITU, Kris Gemmel (NZL), Jan Van Berkel (NED), James Elvery (NZL), Richard Varga (SVK).

Rodolphe ha pagato un po’ il nuoto, proprio la presenza di Varga (uno dei più forti nuotatori mondiali nel triathlon), ha delineato una prima frazione tiratissima e gli ha inflitto un distacco che poi si è rivelato fatale per riuscire a rientrare sul primo gruppo. Si è ben difeso nelle successive frazioni, chiudendo con un piazzamento comunque importante e di fiducia.

Risultati OTU Sprint Oceania Cup

Il nostro atleta sta affrontando un periodo di 5 mesi di preparazione nella terra dei canguri, a Brisbane, dove si allena a fianco di alcuni coetanei di altissimo livello, puntando sopratutto a migliorare il nuoto, attualmente suo punto debole. Rientrerà in Italia in primavera per affrontare la stagione agonistica Europea.

Un suo racconto dell’esperienza australiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.