Vittoria Bergamini vince il Triathlon Sprint di Savona

230 atleti si sono radunati sabato a Savona per dar vita al 1° Triathlon Sprint dell’omonima città ligure. Tra loro anche alcuni atleti della Riviera Triathlon 1992 che si sono distinti con ottimi risultati.

Il miglior risultato è sicuramente arrivato da Vittoria Bergamini che ha vinto la classifica assoluta femminile con il tempo di 1h 15’50” staccando di oltre 2′ Alice Nattero ed Elisa Berton. Vittoria è rientrata alle gare dopo un periodo travagliato e lo ha fatto nel migliore dei modi: esattamente un anno fa è caduta rovinosamente durante il Triathlon Sprint di Lerici fratturando la clavicola; sono seguite due operazioni, una per ridurre la frattura e l’altra per rimuovere viti e placche. Dopo un periodo di ripresa degli allenamenti, il colpo finale: la mononucleosi, che l’ha debilitata definitivamente. Grazie alla sua determinazione e volontà di rientrare, sotto l’attenta guida dell’allenatore Maurizio De Benedetti, ha potuto, finalmente, raccogliere un ottimo risultato di sicuro buon auspicio per la prossima stagione.

Tra gli uomini il miglior atleta del sodalizio matuziano è stato Gaetano Trimarchi che con il tempo di 1h 12’50” è risultato essere 48° assoluto e vincitore della categoria M4. Bene Edoardo Spano 59° assoluto e 4° nella categoria Junior; Massimo Arese 85° assoluto e Alessandro Martinez 106° assoluto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.