Vittoria Bergamini nella Top Ten dei Campionati Italiani U23

Buona prova di Vittoria Bergamini ai Campionati Italiani U23 svoltisi a Palermo, nella splendida cornice di Mondello.

Vittoria ha tenuto il ritmo delle prime nella frazione natatoria uscendo dall’acqua insieme ad Angelica Olmo, Verena Steinhauser, Giulia Sforza ed Elisa Marcon. Non è, però, riuscita a essere veloce in zona cambio e ha così perso le ruote di Olmo, Steinhauser e Sforza, dovendosi accontentare di affrontare la frazione ciclistica nel secondo gruppo.

Le 3 davanti hanno avuto modo di collaborare aumentando il gap che le separava dalle più numerose inseguitrici che, invece, non hanno trovato l’accordo per provare e recuperare.

La vittoria è così andata ad Angelica Olmo in 1h04’17”. Seconda la Steinhauser, distanziata di 15″. Terza la Sforza a 2’34”.

La nostra Vittoria chiude al 10° posto con il tempo di 1h10’35”.

Il commento di coach Maurizio De Benedetti: “Un ottimo ritorno alle gare di alto livello dopo lo stop del 2016. Il decimo posto è un buon piazzamento che rispecchia i progressi di quest’atleta che non smette mai di stupirmi. In gara riesce a dare il 120%. Lavoriamo sui punti deboli con puntiglio senza trascurare quelli di forza. Vorrei qui ringraziare Gualtiero Guerrieri che si è occupato della trasferta siciliana di Vittoria senza farle mancare nulla. Lo sport è anche questo: l’incontro con persone speciali che rimangono, nonostante la lontananza, punti fermi della nostra vita. A questo proposito ricordo l’immenso Iano Monaco che organizzava questa gara negli anni ’90 che mi ha messo in contatto con Gualtiero. Arrivederci a ottobre quando torneremo per la finale del Grand Prix.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.