UNI.Sport, college universitario per atleti di alto livello

Grazie alla collaborazione tra Università degli Studi di Trento, CUS Trento, Centro Trentino Triathlon, ASD Dolomitica e Centro di valutazione sportiva Allenatime si evolve il progetto UNI.Sport.

Trento, 14 luglio 2010

Il CUS Trento e l’ASD Dolomitica Nuoto CTT in collaborazione con l’Università degli Studi di Trento e il Centro di valutazione sportiva Allenatime di Predazzo hanno ideato un progetto per supportare un gruppo di studenti/atleti nel loro cammino universitario e sportivo.

Il progetto, unico in Italia, si pone come primo obiettivo, a partire da settembre 2010, quello di dare la possibilità ad atleti di alto livello negli sport del triathlon e del nuoto di conciliare l’attività agonistica con gli studi, attività che nella realtà scolastica italiana sono spesso incompatibili o sfavoriti. Successivamente, nel 2011, il progetto sarà esteso ad altre discipline, quali l’Atletica Leggera, la Mountain Bike, lo Sci Nordico e il Pattinaggio su Ghiaccio.

Il progetto vanta i Patrocini della Provincia Autonoma di Trento, del Comune di Trento, del Comune di Predazzo e del CONI Provinciale di Trento.

Particolari agevolazioni sono previste per gli studenti che disporranno di alloggio, uso dei centri di allenamento, tutor, allenatore, test di valutazione e molto altro. Gli studenti/atleti saranno parte del team CUS Trento e dovranno sottostare ad alcuni doveri al fine di ottenere il massimo rendimento prestativo e scolastico oltre che garantire l’attuazione e la buona riuscita del progetto.

Il bando di concorso per l’accesso al progetto sarà pubblicato il 26 luglio 2010 sul sito www.unisport.tn.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.