Tutto pronto per il decimo compleanno del “Sanremo Olympic triathlon” sempre nel ricordo di Daniele Rambaldi e Marco Gavino

Domani si torna in scena. Dopo lo stop forzato del 2010, Sanremo è pronta per ospitare la 10° edizione della gara di Triathlon che dal 2000 si svolge nella città dei fiori. Previsto sole e temperature ideali per festeggiare lo speciale compleanno di questo evento.

363 gli atleti al via, 243 nella prova sprint open e 120 per la gara risevatea alle categorie giovanili inserita nel circuito Tri Kids nord-ovest.

Per la gara assoluta nomi di rilievo internazionale, tanti age-group e amatori.

Pettorale numero 1 per il trentino Alessandro Degasperi, atleta da lunghe distanze che spesso si cimenta anche nelle prove più corte. Saranno poi al via Ervè Banti, monegasco, recentemente secondo alla gara di Andora (SV), oltre ai due Peperoncini Nicolas Becher e Karl Shaw. Tra le donne la giovane Giorgia Priarone è la favorita d’obbligo. La gara assegnerà il titolo regionale Junior.

Per la prima volta Sanremo ospita anche la prova del circuito Tri Kids nord-ovest, gara riservata alle categorie giovanili. Davvero un successo con più di 100 iscritti anche per questa prova che assegnerà i titoli regionali per le categorie Youth A e B.

Il Trofeo Daniele Rambaldi, in memoria dell’ideatore della gara, sarà assegnato al primo e alla prima Junior/under23. Il memorial Marco Gavino è il premio riservato a chi stabilirà il miglior tempo nella frazione di corsa.

Il X Sanremo Olympic Triathlon – V Trofeo Daniele Rambaldi – IX Memorial Marco Gavino, che beneficia dell’appoggio del Comune di Sanremo, Casa Olearia Taggiasca, Carrefour Express, Benza, Banca Carige, Nolo Bici sarà nel 2011 su distanza sprint e ospiterà la seconda tappa del Campionato Regionale Liguria su distanza Sprint per Senior e Master.

La guida tecnica.

Ulteriori informazioni sul sito www.rivieratriathlon.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.