Trofeo Italia Aquathlon e Campionati Italiani Aquathlon di Porto Sant’Elpidio.

Riviera Triathlon - Porto Sant'ElpidioGiornata fredda ma soleggiata, interrotta da qualche temporale. Mare molto mosso e temperatura dell’acqua fredda. In questo scenario si è svolto a Porto Sant’Elpidio il Trofeo Italia Aquathlon.

La gara Esordienti maschile è stata vinta da Leonardo Cantù, subito dietro Pietro Giovannini e Fabio Massa. Per la Riviera Triathlon 1992 buone prove per Alessandro Bottino 45°, Damiano Brunacci 48°, Stefano Re 51°, Samuele Bernò 53° ed Edoardo Liberto 57°.

Stessa categoria ma femminile. Vittoria per Myral Greco che precede Sofia Terrinoni e Giulia Bianchi. Migliore delle nostre è risultata essere Federica Fendoni 26ima. Brave anche Sara Di Marco 30ima, Viola D’Elia 39ima e Nicole Rao 44ima.

La gara Ragazzi è stata vinta da Filippo Cattabriga davanti al compagno di squadra Francesco Gazzina e Giacomo Merlo. Tra i nostri atleti buone prove per Andrea Macaluso 56° e Samuele Re 86°.

Tra le Ragazze vittoria per Elisa Terrinoni, seconda piazza per Chiara Lobba, terza per Angelica Prestia. La nostra Luana Massa ha terminato con una buona 22ima posizione e Denise Rao in 50ima.

A seguire si sono svolte le gare che hanno assegnato i Titoli Italiani di Aquathlon nelle varie categorie Giovani.

Nella categoria Youth B maschile ottima 12ima piazza per Daniel Polizzi. Bravo Lorenzo Tedeschi che, con la 42ima posizione, fa registrare un sensibile miglioramento rispetto all’anno precedente.

Nella categoria Youth A femminile buona prestazione di Matilde Tedeschi che ha chiuso in 39ima posizione, anche lei sensibilmente migliorata rispetto all’anno precedente.

Brava Lara Capozucca che chiude in 34ima posizione tra le Youth B.

Buon debutto a livello nazionale per Vittoria Bergamini che chiude tra le Junior in 7ima posizione.

A seguire si è svolta la TTA Duathlon TriKids Cup riservata alle categorie cuccioli.

Bravi i nostri Alessandro Ferraris e Vittorio Russo, rispettivamente 6° e 34°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.