Trofeo Coni e Aquathlon Loano

Altro fine settimana ricco di risultati i giovanissimi atleti della Riviera Triathlon 1992 che sono stati protagonisti al Triathlon e Aquathlon di Loano.

Sabato mattina protagonisti i ragazzi e le ragazze tra gli 8 e i 13 anni che hanno gareggiato per il Trofeo CONI in una gara di triathlon valevole per le qualificazioni nazionali. Ben 5 le medaglie conquistate e, in attesa delle classifiche ufficiali, anche la qualificazione alle finale nazionali dovrebbe essere cosa certa.

Nella categoria cuccioli 5° posto per Federico Terrenzi, 6° per Lorenzo Graglia e 8° per Alessandro Verrando.

2° posto, invece, per Stefano Re nella categoria Esordienti nella quale Leonardo Carli è risultato essere 4°, Alessandro Ferraris 6°, Michele Bottini 8°, Lorenzo Aicardi 9°, Vittorio Russo 10°.

Nella stessa categoria, ma femminile, 2a piazza per Sofia Clavio e 3a per Sara Di Marco.

Per la categoria ragazzi buon piazzamento per Samuele Bernò, 3°, seguito al 4° posto da Samuele Re, al 6° da Daniele Martinez, all’8° da Daniele Di Persio, al 10° da Damiano Brunacci, al 12° da Alessandro Bottino e al 15° da Francesco Bianchi.

2a piazza per Viola d’Elia nella categoria ragazze che riscatta la parziale delusione della squalifica all’Idroscalo. 7a, invece, Federica Fendoni, 13a Nicole Rao.

Il pomeriggio si è svolta la gara di Aquathlon (corsa-nuoto-corsa).

Nella categoria cuccioli 4° posto per Federico Terrenzi, 5° per Lorenzo Graglia e 6° per Alessandro Verrando.

Podio tutte nero e giallo nella categoria Esordienti con la Vittoria di Leonardo Carli, il 2° posto di Stefano Re e il 3° di Vittorio Russo.  4°, Alessandro Ferraris, 5° Michele Bottini, 6°, Lorenzo Aicardi.

Nella stessa categoria, ma femminile, 2a piazza per Sofia Clavio e 3a per Sara Di Marco, 4a per Luna Frugoni e 5a per Angela Escalona, entrambe al debutto.

Per la categoria ragazzi buon piazzamento per Samuele Re 2° e Daniele Martinez 3°.

Bene anche Samuele Bernò 4°, Damiano Brunacci 5°, Daniele Di Persio 6°, Alessandro Bottino 7°, Alessio Trincheri 8° e Camillo Francardo 10°.

3a piazza per Viola d’Elia nella categoria ragazze. 5a, invece, Federica Fendoni, 6a Nicole Rao.

La Riviera Triathlon 1992 è una società che opera in Provincia di Imperia e organizza corsi di avviamento al Triathlon e Corsi Avanzati di Triathlon per atleti Age Group presso la Piscina Comunale di Sanremo sotto l’attenta guida di Omar Aschero e presso la Piscina Comunale di Imperia sotto l’altrettanto attenta guida di Maurizio De Benedetti.

La società, con sede a Sanremo, organizzerà il 13 settembre 2015 il 14° Sanremo Olympic Triathlon – Trofeo Daniele Rambaldi – Memorial Marco Gavino e il 27 e 28 settembre il 5° Triathlon Città di Imperia valevole come finale di Coppa Italia e Coppa delle Regioni.

La Riviera Triathlon 1992 gode del continuo appoggio di AM Engineering srl e ditta Bernò Gianluca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.