Triathlon di Cuneo

Nel fine settimana dei Campionati Italiani Elite, vinti da Alessandro Fabian e Anna Maria Mazzetti, svoltisi al Lago del Salto (RI), il Riviera Triathlon 1992 ha invaso Cuneo conquistando numerosi podi.

Nella città piemontese, infatti, si è svolta una bella giornata di triathlon, con gare per atleti da 4 anni in su.

I primi a prendere il via, nella mattinata, sono stati i piccoli dai 4 a i 7 anni, accompagnati dai genitori, che al posto di esortare i figli, si sono trovati costretti a faticare per tenere il passo.

Subito dopo questo momento di gioco, sono scesi in acqua i Cuccioli (nati nel 2000-’01), tra i quali il nostro Matteo Morselli, giunto terzo.

Neanche il tempo di festeggiare il bel risultato, che già gli Esordienti (’98-99′) erano impegnati nella loro competizione, dalla quale è giunto un altro terzo posto, ottenuto da Lorenzo Tedeschi oltre che un bel quinto per Renato Boeri; nella gara femminile Elisabeth Rollo ottiene una splendida vittoria.

E’ la volta dei Ragazzi (’96-’97) e ancora un podio per i giovani sanremesi, con Stefano Garzo ottimo secondo, e poco dietro (5°) Manuel Morotti; anche tra le ragazze la brava Camilla Lotti giunge seconda.

Infine, tra i Cadetti (’94-’95) si sono ben difesi Andrea Albertieri (5°) e Constantin Ionescu (6°), vittime di un piccolo incidente all’uscita della zona cambio.

I nostri complimenti ai giovani atleti, che hanno ben ripagato la fiducia e la passione del Riviera Triathlon 1992 e della Riviera Nuoto Sanremo, in particolare degli istruttori Francesca Cicala e Omar Aschero.

Dopo qualche momento di pausa, alle 13.15, nella bella piscina scoperta da 50 m ha preso il via la sedicesima edizione del Triathlon Sprint Città di Cuneo.

Nella gara, dominata dall’olimpionico ucraino Vladimir Polikarpenko, con al via 130 uomini, si sono ben comportati gli atleti del Riviera Triathlon, in costante crescita di condizione, con Matteo Biancheri 14°, Andrea De Franco 22° (e primo di categoria Junior), Matteo Moraglia 38°, Luciano Fondrieschi 40°, a seguire Michele Nieddu, Valentino Frasson e Luciano Commone.

Tra le donne, invece, la brava Carola Bonsignorio giunge 11° assoluta, e prima di categoria Junior, nella gara dominata dalla Stampfli.

Ancora una volta i complimenti agli atleti, molti dei quali saranno al via già domenica 26 a Mondovì.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.