Successo per la prima festa del Triathlon Liguria

Si è svolta domenica a Genova la prima festa del Triathlon Ligure. Numerosi gli atleti intervenuti che dopo aver svolto una seduta allenante di corsa nella splendida cornice di Corso Italia, si sono riuniti per il rinfresco e le premiazioni finali.

A prendere parola il Presidente del Comitato Regionale Ligure, Stefano Diana, che ha illustrato i risultati ottenuti dal Comitato durante il suo primo vero anno di vita e le prospettive future con l’ apertura di nuove società, l’ organizzazione di gare, l’ aumento di atleti e l’ apertura di nuovi centri giovanili.

Nella Liguria di Ponente, l’ apertura di una nuova società, il Ponente Triathlon che avrà come funzione principale quella di promuovere la multi disciplina a livello di Age Group, con l’ organizzazione di gare prevalentemente promozionale e con sede a Bordighera, andrà ad affiancare in provincia di Imperia il Riviera Triathlon 1992, società premiata per essere risultata vincitrice del Campionato Regionale società, forte del 18° posto conquistato nel Campionato Italiano Società, che da poco ha festeggiato i 15 anni di attività e che in settembre organizzerà il nono Triathlon di Sanremo.

Nella provincia di Savona potenziamento della Polisportiva Maremola che oltre al numeroso settore Age Group, potrà contare da quest’ anno sulla costituzione di una scuola di avviamento al Triathlon e sull’ organizzazione del Triathlon di Pietra Ligure ed in collaborazione con il Riviera Triathlon 1992 della Finale di Coppa Italia e della Coppa delle Regioni di Arma di Taggia. Sempre presenti ed attive la Marin Bike Savona, il Laigueglia Triathlon e l’ Andora Triathlon, organizzatrice del Triathlon di Andora.

Nella Liguria di Levante, costituzione di una nuova società a carattere fortemente giovanile, con sede ad Aulla, in provincia di La Spezia, che affiancherà la società Golfo dei Poeti, organizzatrice del Triathlon di Lerici.

A Genova, chiusura della società MBB Triathlon e nascita del Zena Triathlon, indirizzato prevalentemente al settore Age Group, che affiancherà la più anziana e blasonata Triathlon Genova organizzatrice del Triathlon di Recco.

Gli atleti liguri premiati sono stati quelli che nel corso del 2007 hanno vinto una medaglia ai Campionati Italiani e quelli risultati i più costanti in fatto di partecipazione e costanza alle competizioni.

Miglior Triathleta Maschio 2007 Marco Agostini (ora ZENA TRITHLON)

Miglior Triathleta Femmina 2007 Federica Zedda (Riviera Triathlon 1992)

Danilo Basso, 3° categoria M3 al Campionato Italiano di Duathlon Classico di Rivergaro (Marin Bike Savona)

Carola Bonsignorio, Marzia Di Muccio e Michela Sablone, 3° categoria Allieve al Campionato Italiano di Triathlon a Squadre di Lignano Sabbiadoro (Riviera Triathlon 1992)

Vittorio Colombo, 3° Categoria M6 al Campionato Italiano di Duathlon Classico Age Group tenutosi a Rivergaro, al Campionato Italiano di Triathlon Doppio Olimpico tenutosi a Candia, e vincitore della Combinata Triathlon Olimpico + Duathlon Classico, risultando 1° classificato della categoria M6 (Riviera Triathlon 1992)

Stefano Diana, 2° Categoria M3 al Campionato Italiano di Triathlon Olimpico Age Group tenutosi a Peschiera, e 3° nel Titolo di Combinata Triathlon Olimpico + Duathlon Classico, risultando 3° classificato della categoria M3 (Triathlon Genova)

Agostino Masoero, Vincitore Categoria M5 al Campionato Italiano di Triathlon Doppio Olimpico Age Group tenutosi a Candia (Riviera Triathlon 1992)

Giacomo Ramella, 3° Categoria M6 al Campionato Italiano di Aquathlon Age Group tenutosi a Napoli (Riviera Triathlon 1992)

Stefan Felgitscher, 3° Categoria M1 al Campionato Italiano di Triathlon Doppio Olimpico Age Group tenutosi a Candia (Triathlon Laigueglia)

Angela Vallarino, 3° Categoria M1 al Campionato Italiano di Triathlon Doppio Olimpico Age Group tenutosi a Candia (ora Triathlon Genova).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.