Si avvicina il Sanremo Olympic Triathlon, valido per l’assegnazione dei titoli nazionali e regionali di Duathlon Giovani individuali e a staffetta

Si apre nuovamente il sipario sul Sanremo Olympic Triathlon la manifestazione multidisciplinare giunta all’undicesima edizione che, per la prima volta, si svolgerà su due giorni di gara e sarà rivolta a tutte le età. Oltre 700 gli atleti previsti per quello che sarà il primo appuntamento in mare della stagione 2012.

Inizio in grande con la disputa, sabato 14 Aprile a partire dalle 14.45, del Campionato Italiano individuale di Duathlon giovani durante il quale ragazzi e ragazze tra i 14 e i 19 anni si contenderanno il titolo nazionale e quello regionale.

Domenica 15 Aprile, i primi a partecipare saranno i ragazzi e le ragazze tra gli 8 e i 13 anni. Partenza prevista alle ore 09.00.

A seguire, invece, i Campionati Italiani a staffetta di Duathlon giovani, dopo le migliori società giovanili italiane si contenderanno il titolo nazionale in una formula avvincente sia per i partecipanti che per il pubblico.

A chiusura della due giorni di gare, alle ore 13.00, il Triathlon Sprint destinato a tutte le categorie che assegnerà anche il Trofeo Daniele Rambaldi, al migliore e alla migliore U23 al traguardo, e il Memorial Marco Gavino, al miglior frazionista della corsa. La gara sarà valida anche come prima tappa per l’assegnazione dei titoli regionali di triathlon sprint.

Molte le presenze illustri tra le iscrizioni pervenute a oggi. Al Triathlon Sprint certa la partecipazione di Davide Bargellini, Nicolas Becher, Emanuele Canuto, Andrea D’Aquino, Alessandro Degasperi, Giulio Molinari, Giorgia Priarone, Margie Santimaria, oltre ai ragazzi dell’UNI.Team Trento, il Programma che offre la possibilità ad atleti di alto livello nelle discipline del triathlon e del nuoto di intraprendere la carriera universitaria e continuare l’attività sportiva gareggiando sotto i colori dell’Università di Trento-CUS Trento.

Da segnalare il debutto sulla distanza di tre atleti diversamente abili: Alessio Borgato, Alessandro Colombo, Andrea Devicenzi.

Al Campionato Italiano di Duathlon saranno al via tutti i migliori atleti nazionali, tra cui probabilmente Rodolphe von Berg, atleta della Riviera Triathlon 1992 (società organizzatrice), medaglia d’argento lo scorso anno nell’edizione svoltasi a Verbania.

A margine della manifestazione, il cui cuore nevralgico sarà Piazzale Carlo Dapporto, sarà presente un’importante area expo dove, tra le altre cose, si potrà provare una delle più in voga discipline di fitness del momento, ovvero la zumba, grazie agli istruttori della Piscina Comunale di Sanremo e di Bordighera dove è possibile praticarla.

Il Sanremo Olympic Triathlon è supportato a livello istituzionale dal Comune di Sanremo, dalla Regione Liguria e dalla Federazione Italiana Triathlon. Partner della manifestazione sono Red Bull, B-Emme, PowerBar, Camaro, Carrefour Express, Balconi, Casa Olearia Taggiasca, trispecialist.com, allenatime.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.