Sanremo festeggia i 10 anni con una grande festa

Più di 100 giovani aprono la giornata che si conclude con lo spettacolo offerto dai 273 partecipanti alla prova sprint

Cielo scuro e minaccioso su Sanremo, si teme la pioggia a rovinare la splendida cornice offerta dai quasi 400 atleti presenti in riviera. Ma non è così, il tempo migliora proprio all’avvio delle prime gare e la festa può avere inizio.

Alle 10.30 sono andate in scena le gare dedicate ai giovanissimi tra gli 8 e i 13 anni. Vince tra i cuccioli maschi Edoardo Renzi (Friesian) seguito da Luca Pastorino e Giovanni Richero. Tra le femmine ottima prova di Sofia Caprotti (Tri team Brianza) seguita da Chiara Perticati e Benedetta Cristino. La prova riservata alla categoria esordienti è stata dominata da Davide Ingrilli (CN Milanese), seguito da Flavio Ingrilli e Marcello Acri. Tra le femmine vittoria a Irene Chiodo (AS Virtus Acqui Terme), seguita da Elisabetta Roscalla e Veronica Pitonzo.  Infine, la categoria ragazzi è stata vinta da Marco Giangolini (Friesian) su Tommaso Caprotti e Daniel Polizzi. In campo femminile si impone Silvia Taccone (Friesian), seguita da Cateria Cassinari e da Veronica Revelli.

Alle 11.30 arrivano gli Youth. Alessio Salvemini (Los Tigres) vince negli Youth A, seguito da Alberto Chiodo e Matteo Rossi. Vince tra le femmine Angelica Olmo (Pianeta Acqua) poi Manuela Contu e Serena Brigadoi.  Youth B dominati da Riccardo Mosso (AS Virtus di Acqui), seguito da Paolo Bargellini e Guglielmo Hinrichsen. Tra le femmine vince Giulia Sforza (Bellinzago), seguita da Isabella Contu della Valle d’Aosta.

E poi lo sprint…

Gara maschile animata da Karl Shaw (Peperoncino), Hervè Banti (AS Monaco), Eddy Papais (Peperoncino) e Tommaso Pavan (Cus Trento) che formano il gruppo di testa dopo il nuoto; poi se ne vanno Shaw e Banti che fanno coppia fino alla frazione finale giocandosi la vittoria in volata: Shaw si impone in 56’58″ davanti di un soffio al monegasco. Terzo Nicolas Becher che rimonta nella corsa finale stabilendo anche il miglior crono e aggiudicandosi così il memorial Marco Gavino. Eddy Papais è stato invece il miglior U23, aggiudicandosi il trofeo dedicato a Daniele “Danielone” Rambaldi.

Gara femminile dominata dalla giovane Giorgia Priarone (AS Virtus) che con il tempo di 1h06’43″ si aggiudica gara e trofeo Rambaldi. A completare il podio Francesca Tibaldi 1h08’16″  (Bcicli Triathlon) e Teodolinda Camera (AS Virtus).

A premiare gli atleti l’assessore allo sport del Comune di Sanremo Alessandro Il Grande, soddisfatto della buona riuscita della manifestazione.

Il X Sanremo Olympic Triathlon – V Trofeo Daniele Rambaldi – IX Memorial Marco Gavino, ha beneficiato dell’appoggio di: Comune di SanremoCasa Olearia TaggiascaCarrefour ExpressBenzaBanca CarigeNolo BiciTintoria Lavanderia l’Oblò.

Classifiche Giovanissimi

Classifiche Youth

Sprint Femminile

Sprint Maschile

Sprint Amatori

12 thoughts on “Sanremo festeggia i 10 anni con una grande festa

  1. Grazie a te Hervé per lo spettacolo offerto insieme a Karl e Nicolas nella gara maschile.

  2. ciao,
    grazie per la bella domenica di gare, peccato per i capricci del tempo, ma non si può avere tutto, alla prossima.
    Max

  3. Complimenti per la gara e l’organizzazione.

    Lo spettacolo dei ragazzi che hanno scelto il triathlon come alternativa alla discoteca o peggio era formidabile.

    Ancora complimenti da un nonno che spera di riuscire a portare il nipote in una delle prossime edizione (ha 2 anni).

    Ciao e all’anno prossimo.

  4. Ciao,
    Volevo sapere se e quando saranno pubblicate le foto di domenica!
    Visto che mi sono proprio divertita ci tengo ad avere un ricordo!
    Grazie mille.
    Laura

  5. Ciao Daniele,
    ancora grazie per l’organizzazione della gara di Sanremo.
    Siamo passati attraverso le gocce e visto quel che é successo altrove (tromba d’aria e grandinata) direi che siamo stati fortunati…
    L’unico problema se mi posso permettere é stato provocato dal pulman di linea che, per ovvia sfortuna degna della legge di Murphy, stava scendendo dal Poggio proprio durante la gara e ce lo siamo trovati all’improvviso!

  6. Ciao Cristiano,
    eh già, con il tempo siamo stati davvero fortunati.

    Mi spiace che abbiate trovato il pullman in discesa. Purtroppo non ci è stata concessa la chiusura strade ma solo, e comunque non da poco, il senso unico di marcia secondo il senso di gara.

  7. Salve, ho partecipato alla gara del 15 Maggio, volevo sapere se sono disponibili e dove, le foto degli atleti, dato che mi ricordo di aver visto un fotografo durante la frazione di corsa.

    Essendo stato il mio esordio nel mondo del triathlon, ci tenevo ad avere almeno un ricordo.

    Complimenti per l’organizzazione e per il percorso di bici con lo spezzone del Poggio,mi sono proprio divertito.

  8. Ciao Massimiliano,
    mi fa piacere che l’esordio nel mondo del triathlon ti sia piaciuto, così come, nello specifico, la gara di Sanremo.

    Per le foto chiedo ancora qualche giorno. Poi le pubblicheremo sul nostro sito, invieremo la comunicazione a tutti i partecipanti e potrete scaricarle gratuitamente in alta risoluzione.

    Ti aspettiamo l’anno prossimo

  9. Buongiorno,
    volevamo ringraziarti per il bellissimo evento che avete organizzato a Sanremo; ci siamo divertiti moltissimo! L’organizzazione è stata eccellente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.