Rodolphe von Berg è 4° al St. Anthony Triathlon

Rodolphe von Berg aggiunge un nuovo importante risultato alla propria bacheca: il 4° posto al St. Anthony Triathlon svoltosi quest’oggi a St. Petersburg in Florida. La gara fa parte del circuito 5i50 e assegna punti per l’accesso al Hy-Vee triathlon, evento con un montepremi di 1mln di $.

USACollegiateNationalChampionships_RodolpheVonBerg1

Rodolphe è tra i primi all’uscita del nuoto, dimostrando ancora una volta i suoi progressi in questa disciplina. In bici, tiene il ritmo del gruppo di testa nonostante la frazione sia senza scia. Una volta sceso dalla bici, una nuova importante conferma: i miglioramenti fatti registrare anche nella frazione podistica.

“Sono felicissimo di questo 4° posto maturato nella gara più difficile che abbia mai affrontato a oggi”. Commenta un radioso Rodolphe al traguardo. “È stato pazzesco per me gareggiare contro atleti che ho sempre ammirato. Battagliare con Greg Bennet, Tim O’Donnell, Hunter Kemper nella frazione podistica è stato incredibile e ne è uscito il 10.000 più veloce di sempre, per me, in un triathlon Olimpico.”

Rudy prenderà parte, fra 3 settimane, al 5i50 di Memphis.

Rodolphe è nato negli Stati Uniti da padre Belga e madre Italiana ed è domiciliato in Francia. Ha deciso di intraprendere gli studi universitari alla University of Colorado di Boulder, la città del triathlon, località dove durante l’anno si ritrovano i più forti triathleti del mondo per potersi allenare presso strutture sportive all’avanguardia a oltre 1600 m di altitudine.

Rodolphe ha scelto di difendere i colori azzurri ed è coordinato da Andrea Gabba. Quando è negli USA si allena al Flatiron Athetic Club, l’impianto gestito da Dave Scott; in Europa, invece, al centro dell’Olympic Nice Natation.

Rudy è supportato da alcune tra le più importanti aziende a livello mondiale: WilierPowerBarRudy ProjectSantinifi’zi:kVisionContinentalZootMavicCampagnolo. Inoltre, Trispecialist.com e Cycles Sordello. La gestione, invece, è affidata a Sport Time.

Gareggia per il team italiano Riviera Triathlon 1992 e per il team francese Olympic Nice Natation che fa capo a Yves Cordier.

Il sito internet www.rodolphevonberg.com

Facebook www.facebook.com/vonBergRodolphe

Follow me on @RodolphevonBerg

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.