RODOLPHE VON BERG CONQUISTA IL SECONDO POSTO ASSOLUTO ALL’IRONMAN 5i50 DI MEMPHIS

Rodolphe von Berg conquista il secondo posto assoluto all’Ironman 5i50 di Memphis.

Questo il suo resoconto il giorno successivo la gara:

Rodolphe von Berg - 5i50 Memphis“5i50 di Memphis, una nuova gara che assegna il punteggio per la classifica dell’omonimo circuito che si concluderà in settembre a Des Moines con il famoso Hy-vee Triathlon.

La gara si è svolta con la formula a cronometro, ogni atleta partiva distanziato dall’altro di 20″.

Acqua sotto i 20°, quindi nuoto con la muta. Ho nuotato molto bene e, pur non avendo riferimenti, il crono finale ha registrato uno dei migliori tempi di frazione. T1 abbastanza difficile in quanto posizionata su un prato reso estremamente fangoso dalle abbondanti piogge dei giorni precedenti.

Percorso ciclistico pianeggiante. Il fatto di non aver svolto allenamenti di velocità mi ha fatto perdere circa un minuto sui principali avversari e oltre uno e mezzo sulla testa della gara. Conscio che devo ulteriormente migliorare, ho chiuso la frazione di 40 km in 55’20″ con una bella media.

Sceso dalla bici mi sento bene e inizio a correre con un buon ritmo. Faccio segnare 32’35″ sui 10 km portando a casa il miglior tempo di giornata e il secondo posto assoluto.

Sono molto contento del risultato e delle sensazioni di questa gara, soprattutto del nuoto e della corsa che, a questi ritmi, mi permetteranno di fare buone gare ITU.

Ora guardo al prossimo appuntamento: l’ITU Ixtapa Continental Cup sulla distanza sprint. L’obiettivo è raccogliere il massimo dei punti in modo da poter scalare l’ITU Point List e avere più chance di partecipazione alle World Cup.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.