Riviera Triathlon 1992 presente

Domenica tricolore a Mergozzo, in occasione dei Campionati Italiani di Categoria per Cadetti, Allievi e Junior.

Anche il Riviera Triathlon 1992 presente e pronta a difendersi in mezzo a squadre ben più attrezzate e numerose.

I primi a prendere il via gli junior, su distanza sprint (750 m nuoto – 20 km ciclismo – 5 km corsa).

Nella gara vinta da Alex Ascenzi, su Uccellari e Desideri, ben figura Andrea De Franco, 29° e protagonista di un’ottima frazione ciclistica, poco più dietro (35° e 36°) Thomas Fondrieschi e Andrea Antellini. Tra le ragazze buona prova per Carola Bonsignorio, in miglioramento soprattutto nell’ultima frazione, giunta 9° al traguardo (gara vinta da Alexa Giussani, davanti a Elena Cavallini e Valentina Serra).

Tra gli allievi, che si misuravano in un super-sprint (400 m – 10 km – 2,5 km) un irresistibile Livio Molinari domina la gara, in solitaria, precedendo Matthias Steinwandter e Dario Chitti. A difendere i colori della squadra sanremese Mattia Martini, che nonostante qualche problema a corsa, giunge 42° al traguardo.

Infine, tra i cadetti (200 m – 6 km – 1,5 km), dopo qualche inconveniente all’avvio, concludono la gara Constantin Ionescu (53°), con una grande rimonta finale, poco più dietro Emanuele Santullo e Andrea Albertieri.

Da segnalare purtroppo il ritiro di Elisa Fondrieschi per problemi meccanici, e di Christian Moraglia per una caduta, che aveva fatto pensare a conseguenze più gravi della semplice contusione riportata.

La somma dei punteggi raccolti dagli atleti ha determinato la classifica anche per il Campionato Italiano Giovani di Società, che ha visto il dominio assoluto del Torino 3 (presente con numerossisimi atleti, molti dei quali di livello elevatissimo), e nel quale il Riviera Triathlon è giunto 23°, su 42 squadre presenti.

I ringraziamenti vanno a tutti gli atleti, a Mario De Franco e alla ditta Boeri Parquets di Renato Boeri, nuovo sponsor della squadra giovanile, sempre presenti e disponibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.