Prima uscita pubblica per Riviera Triathlon 1992 e Pro San Pietro

Si sono svolti domenica scorsa i campionati regionali a squadre di corsa campestre a Luni, Sarzana.

La gara è stata la prima uscita pubblica dopo la fusione del settore running della Riviera Triathlon 1992 con quello della Pro San Pietro che in un panorama sportivo rancoroso e frammentato come quello di Sanremo hanno raccolto l’invito dell’amministrazione comunale di unire le forze per non disperderne il grande potenziale.

I partecipanti al Cross lungo

In quest’ottica le due società matuziane hanno dato inizio a una nuova e proficua collaborazione che porterà a una serie di innovazioni nel modo di gestire l’associazionismo sportivo a Sanremo oltre che di proposte atte a rilanciare la pratica del triathlon e dell’atletica nel nostro comune e zone limitrofe.

Nell’occasione gli atleti hanno gareggiato sotto i colori della Pro San Pietro raccogliendo buoni risultati.

Per il settore assoluto spicca il 4° posto di Diego Filippi nel Cross lungo (10 km) che, insieme a Michele Chiefari (13°), Agostino Raso (19°), Gianfranco Adami (27°) e Andrea De Franco (28°), ha raccolto anche il 4° posto nella classifica a squadre.

Sempre nel settore assoluto, 29° e 31° posto rispettivamente per Daniele Moraglia e Matthias Mancuso nel Cross corto (4 km)

Nelle categorie giovanili, buone sono risultate essere le prove di tutti gli atleti.

I giovani

Bravissime Veronica Revelli e Matilde Tedeschi che nella categoria ragazze sono arrivate rispettivamente 7° e 27°.

Lara Capozucca ed Elizabeth Rollo si sono ben comportate nella categoria cadette chiudendo rispettivamente al 27° e 33° posto.

La categoria cadetti ha visto Daniel Polizzi terminare 5°, seguito da Roberto Pinto 11°, Andrea Fileti 29°, Nicola Di Virgilio 39° e Lorenzo Tedeschi 41°.

Giorgia Adami si è distinta per aver terminato 7° nei 3 km riservati alla categoria Allieve; categoria nella quale Camilla Lotti, rientrata dopo un lungo infortunio, ha chiuso 12°.

Stefano Garzo ed Emanuele Santullo hanno corso i 4 km nella categoria Allievi terminando rispettivamente 18° e 22°.

One thought on “Prima uscita pubblica per Riviera Triathlon 1992 e Pro San Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.