Prima domenica d’autunno ricca di appuntamenti

Prima calda domenica d’autunno ricca di impegni per gli atleti del Riviera Triathlon 1992. A Lerici, in una splendida cornice di pubblico, si è tenuto il 3° Memorial Paganini, un triathlon sprint, caratteristico per un percorso ciclistico molto impegnativo.

Le prime a partire, nello specchio di mare antistante la città del Levante ligure, sono state le donne; grazie ad una grande prestazione in bici la vincitrice è stata Dina Braguti, davanti a Giuna Chenevier e Maria Pezzarossa.

Bella prestazione delle atlete del Riviera Triathlon 1992, con Carola Bonsignorio 17° (1° Junior) ed Elisa Fondrieschi 25° (e 2° Allieva).

Tra gli uomini, in una gara molto combattuta, vince Riccardo Toselli, davanti ad Alessandro Ussi e Gabriele Salini. Buona gara per gli atleti sanremesi, con Matteo Biancheri 48°, Andrea De Franco 55° e a seguire Thomas Fondrieschi, Mattia Naclerio, Gaetano Trimarchi, Luciano Commone, Andrea Antellini e Gianni Salesi. La gara era inoltre valevole come campionato regionale Junior, e i nuovi Campioni sono Carola Bonsignorio(Riv Tri 92) e Simone Pinelli (Pol. Maremola).

La tappa levantina era anche l’ultima valida per l’assegnazione dei punti per i campionati regionali assoluti, vinti da Carlo Gandolfo (Triathlon Genova) e Roberta Moreno (Maremola) con Matteo Biancheri 4° e Carola Bonsignorio 5°.

Ad Alba, sempre su distanza sprint, si sono ben difesi Valentino Frasson (57° e 1° di categoria) e Francesco Maiorca.

Infine, sull’Isola d’Elba, si sono tenuti i campionati italiani su distanza Ironman e Ironman 70.3. Nella prima specialità, la più lunga e faticosa, si è ben comportato Paolo Piccone (180°). Sulla mezza distanza invece, grande prestazione di Roberto Solari (17° assoluto), Fabrizio Semeria (47°), Marco Pignone (70°), Giuliano Monza, Marco Marsiglia e Franco Lupi. Tra le donne, bella prova di Micol Brero, entusiasta all’esordio, che conquista un 26° posto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.