Palermo ITU Triathlon Sprint European Cup, von Berg 13°

L’ITU Triathlon Sprint European Cup si é svolta nell’incantevole scenario di Mondello, a pochi km da Palermo.

A contendersi il podio Francesi, Spagnoli, Russi, Sloveni e Croati oltre ai quotati Jones Elvery e Adam Nugent, l’uno neozelandese e l’altro sudafricano.

Ad aggiudicarsi la vittoria il francese Aurelien Raphael davanti ai due azzurri, Alessandro Fabian dei carabinieri e Luca Facchinetti dell’Esercito.

La gara femminile è stata vinta dalla russa Egugenia Sukhoruchenkova, seconda Kathrin Muller, terza Yuliya Yelistratova, quarta la nostra connazionale Anna Maria Mazzetti.

A tener alto l’onore della nostra società Rodolphe von Berg. Per lui era l’ultima European Cup della stagione e come ha affermato in partenza era ben motivato e voleva correre forte.

Rodolphe von Berg in azione a Mondello con i colori azzurri.

Al termine della gara ha dichiarato di essere soddisfatto, soprattutto della frazione natatoria uscendo a 30” da Aurélien e Fabian. Per la frazione di bici, invece, ha lamentato qualche problema di cooperazione all’interno del suo gruppo per cui ha perso del tempo sul gruppo di testa, tempo che non è riuscito a recuperare nonostante l’ottima frazione a piedi, dove ha stabilito tra l’altro il suo personale sui 5 km in uno sprint e il quarto tempo della manifestazione.

In classifica generale von Berg ha chiuso in 13ima posizione.

Le classifiche

dmoraglia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.