Oltre 840 atleti al Sanremo Olympic Triathlon che assegnerà anche i Campionati Italiani di Duathlon Giovani

Più di 840 iscritti al Sanremo Olympic Triathlon, la manifestazione multidisciplinare giunta all’undicesima edizione che si svolgerà nella città dei fiori il prossimo fine settimana.

Inizio in grande con la disputa, sabato 14 Aprile a partire dalle 14.45, del Campionato Italiano individuale di Duathlon giovani.

Domenica 15 Aprile, i primi a partecipare saranno i giovanissimi. Partenza prevista alle ore 09.00.

A seguire, invece, i Campionati Italiani a staffetta di Duathlon giovani.

Molte le presenze illustri tra le iscrizioni pervenute a oggi. Al Triathlon Sprint certa la partecipazione di Davide Bargellini, Nicolas Becher, Emanuele Canuto, Andrea D’Aquino, Alessandro Degasperi, Giulio Molinari, Giorgia Priarone, Margie Santimaria, oltre ai ragazzi dell’UNI.Team Trento.

Da segnalare il debutto sulla distanza di tre atleti diversamente abili: Alessio Borgato, Alessandro Colombo, Andrea Devicenzi.

A chiusura della due giorni di gare, alle ore 13.00, il Triathlon Sprint destinato a tutte le categorie che assegnerà anche il Trofeo Daniele Rambaldi, al migliore e alla migliore U23 al traguardo, e il Memorial Marco Gavino, al miglior frazionista della corsa. La gara sarà valida anche come prima tappa per l’assegnazione dei titoli regionali di triathlon sprint.

Molto soddisfatto l’Assessore allo Sport del Comune di Sanremo Gianni Berrino: “È un onore ospitare tutti i partecipanti del Sanremo Olympic Triathlon che si sfideranno tra l’altro anche su parte della Pista Ciclo-Pedonale del Ponente Ligure, un nostro fiore all’occhiello. Questa manifestazione è un ulteriore tassello per il turismo sportivo e per la promozione dello sport nella nostra città.”

“Con grande soddisfazione sono state superate le migliori previsioni di partecipazione” commenta l’organizzatore Daniele Moraglia. “Le squadre giovanili hanno aderito in massa da tutta Italia e hanno iscritto 280 atleti al Campionato Italiano Individuale, 70 staffette al Campionato Italiano a Staffetta e 52 atleti al Duathlon Kids. Gli iscritti al Triathlon Sprint sono 300 e molti, sono rimasti fuori per il raggiunto limite posto dall’organizzazione. Questo risultato è segno che tutto il movimento della triplice è in crescita.”

Il Sanremo Olympic Triathlon è supportato a livello istituzionale dal Comune di Sanremo, dalla Regione Liguria e dalla Federazione Italiana Triathlon. Partner della manifestazione sono Red Bull, B-Emme, PowerBar, Camaro, Carrefour Express, Yakult, Casa Olearia Taggiasca, Moka Alfa, trispecialist.com, allenatime.com.

Campionato Italiano Giovani

Duathlon Kids

Campionato Italiano Giovani a Staffetta

Triathlon Sprint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.