Le sensazioni di Micol riguardo Lerici

Gareggiare a Lerici è come gareggiare a casa mia. Adoro quelle zone della Liguria, forse perché ho qualche parente sparso nelle vicine cinque terre, forse semplicemente perché quelle baie, quelle colline ricoperte di ulivi e quel mare hanno un fascino particolare… Quindi se l’occasione fa l’uomo ladro, perché non passare un week end lungo in quel di Lerici con gli amici, in attesa dell’ultimo sprint della stagione?

Venerdì sera si parte alla volta del levante ligure!!! Cena a base di panigacci conditi in tutte le salse (piatto tipico delle terre di confine tra Liguria e Toscana).

Sabato mattina ricognizione del percorso bici (vario e interessante, con punti panoramici sul M.te Marcello da spezzare il fiato), pomeriggio in Toscana e cena a Lerici in compagnia di alcuni compagni di squadra.

Domenica mattina:

sveglia presto, cielo plumbeo e freschetto notevole (sigh sigh sob sob, “ma ieri c’era il sole”); ore 9.30 tutti in Zona Cambio. Il Riviera Triathlon per questa gara si è mosso numeroso, siamo molti, combattivi e agguerriti! Io mi infilo quasi subito la muta, per sopportare meglio il fresco di questo inizio d’autunno, si ride, si scherza, si fanno foto, si salutano vecchi e nuovi amici…
ore 10.30 si parte!!! 750 m di nuoto in un mare calmo e rilassante, percorso semplice, un paio di boe e la formalità del nuoto scivola via in men che non si dica (mi accorgo che ho nuotato con il mio mitico compagno di squadra DOC (Giuliano Monza, ndr). Arriviamo in Zona Cambio insieme e pronti via scappa in bici come una saetta!!! Si continua in bici, 2 giri da 10 km con salite e discese nell’entroterra di Lerici… bello bello bello!!! Peccato che un ciclista non sapeva di un tornante in salita sulla destra, così mi ha centrato in pieno la ruota
posteriore… piede a terra e si riparte!!! grrr!!! Infine si corre in splendido anello di 5 km sul lungomare tra Lerici e San Terenzio, veloce e divertente!!! L’arrivo è nella piazza principale di Lerici, sul porto… sempre Portofino!!!

Concludo in 1h 37′ circa, col sorriso e soddisfatta delle mie sensazioni! Scopro di essere terza di categoria!!! (verrò poi premiata come prima di categoria, in quanto le 2 ragazze che mi
precedevano son state premiate come assolute). SONO ARRIVATA UNO!!!

Lerici è stata la conclusione ideale di quest’anno, nel quale ho fatto solo 3 gare. Sono felice di aver ritrovato la voglia di allenarmi, divertirmi e gareggiare con gli amici di sempre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.