La Riviera Triathlon al duathlon di Vigevano

Si è svolta nella giornata di ieri la prima tappa del circuito nord ovest. Circuito di gare di triathlon e duathlon riservato alle categorie giovanili e che quest’anno vedrà lo svolgimento di 5 tappe con la finale, il 6 settembre, a Sanremo.

Le gare di duathlon (corsa, bici, corsa) di ieri si sono svolte a Vigevano sulle varie distanze di categoria. La Riviera Triathlon 1992 ha partecipato con numerosi atleti.

Duathlon Vigevano - Riviera Triathlon 1992

I primi a prendere il via sono stati gli Youth B che hanno gareggiato sulla distanza di 2 km di corsa, 8 km di bici e 1 km di corsa.

Nella categoria femminile, vinta dalla Forte Manuela Contu della Valle d’Aosta Triathlon, ha ben figurato la nostra Lara Capozucca, 9a al traguardo.

Duathlon Vigevano - Riviera Triathlon

A seguire è toccato alla categoria maschile. In questa gara, exploit di Luca Vergalitto (Pro Patria Milano) che andandosene nella prima frazione ha staccato tutti arrivando da solo al traguardo. Il gruppo di circa 6 atleti, tra cui il nostro Daniel Polizzi, nulla ha potuto contro la bella prova dell’atleta milanese. 2° Tommaso Caprotti del Triathlon Team Brianza seguito da Matteo Rossi del Tri Team Spezia e da Daniel Polizzi (Riviera Triathlon 1992) che resta ai piedi del podio.

Successivamente è stata la volta della categoria Ragazzi.

Sempre prime, a partire, le Ragazze. Nella gara vinta da Alice Pozzi (Friesian Team), bene si è piazzata la nostra Denise Rao che ha concluso 18ima. Nella categoria maschile, Samuele Re si è piazzato al 27° posto dopo un periodo di pochi allenamenti.

Bella e combattuta la gara femminile della categoria EsordientiViola d’Elia chiude al 7° posto, subito dietro Sofia Clavio, 8a. Sara Di Marco 18ima, Federica Fendoni, 20ima e Nicole Rao 30ima.

Duathlon Vigevano - Riviera Triathlon

Tra gli Esordienti maschi, bella prova di Stefano Re, 12°. A seguire, 16°, Samuele Bernò; 23°, Damiano Brunacci e 35° Edoardo Liberto. Purtroppo si chiude con un incidente, fortunatamente senza conseguenze, il debutto di Alessandro Bottino.

Concludono la giornata le categorie Cuccioli. Bella prova di Lorenzo Graglia, 8° e Alessandro Ferraris, 20°.

Le classifiche complete

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.