Inizio stagione agonistica 2011/12

Parte del settore giovanile a Vallecrosia

Ancora pochi giorni e inizierà ufficialmente la stagione agonistica della Riviera Triathlon 1992.

Il 3 ottobre sarà la volta dei ragazzi tra gli 8 e i 13 anni (nati tra il 2004 e il 1999), appartenenti alle categorie cuccioli, esordienti e ragazzi. Oltre venti gli iscritti che hanno deciso di iniziare o continuare a cimentarsi nella triplice.

Il 10 ottobre segnerà, invece, l’inizio per gli Age Group, gli adulti del triathlon che, anche in questo caso, hanno deciso di aderire numerosi.

Infine, il 24 ottobre toccherà  ai ragazzi tra i 14 e i 23 anni (nati tra il 1998 e il 1989), appartenenti alle categorie Youth A e B, Junior e Under23. Il settore supera le venti adesioni.

Omar Aschero sarà a capo della struttura tecnica e dirigerà gli allenamenti di tutti i corsi coadiuvato da Andrea De FrancoAndrea Viale e Carola Bonsignorio.

Gli Age Group ad Andora 2011

L’obiettivo primario per il settore giovanile è quello di fare in modo che i ragazzi crescano in un ambiente sano, all’interno del quale possano essere insegnati i veri valori dello sport, conoscendone le varie sfaccettature, consci del fatto che lo sport è una palestra di vita. Altro obiettivo è quello di creare un gruppo competitivo che possa distinguersi oltre che a livello regionale, anche a livello nazionale; in questo caso oltre a mettere in piedi un’attenta programmazione degli allenamenti, si parteciperà a competizioni di nuoto, ciclismo e running nel periodo invernale per far raggiungere una buona forma agonistica, specifica del triathlon, da aprile in poi, quando inizieranno le prime importanti gare di duathlon e triathlon.

L’obiettivo primario per il settore Age Group è quello di ricreare il gruppo di qualche anno fa, quando vi era la possibilità di utilizzare gli spazi acqua della Piscina Comunale. L’allenatore, poi, sarà bravo a individuare gli obiettivi di ogni singolo atleta per fare in modo che possa presentarsi al meglio durante gli appuntamenti programmati.

Si ricorda che tutti i mercoledì, dalle ore 20.30 alle ore 22.00, sarà aperta la sede della Riviera Triathlon, sita in Via Goethe 148, presso la quale si potrà ritirare la tessera che consentirà di accedere alla Piscina Comunale secondo le modalità previste dal corso scelto.

Il giovane von Berg in azione ai mondiali di duathlon

La Riviera Triathlon 1992 entra nel suo 20° anno di attività. A oggi è 30ima (su oltre 280) nel Campionato Italiano di Società ed è al comando del Campionato Regionale di Società. La Riviera Triathlon 1992 è stata la prima società in Liguria ad aver avviato il settore giovanile (2005), ha all’attivo 8 medaglie ai campionati italiani giovanili e può contare su un team di dirigenti e allenatori esperto, preparato e motivato.

Scopri le nostre proposte per i nati tra il 1999 e il 2004

Scopri le nostre proposte per i nati tra il 1989 e il 1998

Scopri le nostre proposte per gli Age Group

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.