Inaugurata la settimana dedicata alla triplice

Mancano 7 giorni alla II ITU Sanremo Triathlon Premium European Cup – World Cup Test Event e la macchina organizzativa inizia ad entrare a pieni giri.

Verrà, infatti, inaugurata domani alle ore 10.00 presso il piano terra del Palafiori la settimana sanremasca dedicata alla multi disciplina con la mostra fotografica che riprenderà in 36 scatti di Arrigo Baroni e Roberto Tamburri alcuni momenti chiave della storia del Triathlon nel mondo, in Italia e nella città dei fiori.
A seguire, martedì inizieranno ad arrivare i primi atleti e dirigenti oltre che la carovana della Federazione Italiana Triathlon che affiancherà il Riviera Triathlon 1992 nell’ allestimento del punto nevralgico della manifestazione, ovvera la zona cambio in Piazzale Carlo Dapporto.
Venerdì, quando tutti gli atleti saranno arrivati, verrà dato loro il benvenuto con un aperitivo presso il Palafiori.
Sabato, alla vigilia della giornata di competizioni, si ricorda, alle ore 14.00 presso il Palafiori, il convegno per tecnici FITRI aperto anche agli operatori sportivi locali, grazie al Comitato Provinciale del Coni di Imperia, che vedrà come relatori importanti personaggi tra cui Dott. Dimitri Ricci tecnico della Federazione Italiana Triathlon, Dott. Cristiano Valloppi tecnico della Federazione Ciclistica Italiana, Dott. Antonio Dotti tecnico della Federazione Italiana Atletica Leggera ed infine Dott. Costantino Bertucelli tecnico della Federazione Italiana Triathlon. Altro importante appuntamento sarà la dimostrazione da parte di alcuni giovani atleti presso il Piazzale Carlo Dapporto alle ore 17.00
Domenica appuntamento alle 8.30 con il III trofeo Daniele Rambaldi – VII Memorial Marco Gavino, triathlon sulla distanza sprint per atleti Age Group ed Amatori, che vedrà alla partenza 200 atleti provenienti oltre che dall’ Italia, dalla vicina Francia, dalla Svizzera, da Israele e dal Marocco. Ricordiamo che i posti ed i giorni per poter usufruire delle offerte alberghiere e prendere parte alla manifestazione stanno giungendo al termine.
La giornata seguirà alle 10.30 con la II ITU Sanremo Triathlon Premium European Cup – World Cup Test Event femminile dove tra le principali protagoniste ci auguriamo di vedere Nadia Cortassa e Lenka Radova oltre che alla giovane Charlotte Bonin.
Infine, l’ appuntamento clou sarà alle 13.30 con la II ITU Sanremo Triathlon Premium European Cup – World Cup Test Event maschile dove 110 dei migliori atleti mondiali si sfideranno per aggiudicarsi la tappa del prestigioso circuito.
A seguire le premiazioni e la conferenza stampa presso il Teatro dell’ Opera del Casinò di Sanremo che per la prima volta apre le porte alla famiglia del Triathlon.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.