Il resoconto del 2005

Archiviata la stagione 2005 con l’organizzazione del Campionato Italiano Assoluto di Triathlon su distanza olimpica, appena eletto a livello italiano miglior manifestazione di Triathlon olimpico dell’anno (secondo in assoluto) e con la vittoria del campionato regionale società e del podio conquistato da Giacomo Ramella nella categoria Master ai campionati italiani, il Riviera Triathlon 1992 pianifica la nuova annata.

Gli impegni saranno molti tra cui spicca l’organizzazione della tappa italiana di Coppa Europa, evento mai assegnato al nostro Paese prima d’ora, che si svolgerà a Sanremo il 21 maggio con la partecipazione di 180 atleti professionisti tra i migliori al mondo, e catapulterà la Città di al centro dell’attenzione di uno sport in continua evoluzione e crescita. Di cornice ai Big si svolgerà anche la gara riservata agli Age Group. Sono attesi in totale tra atleti, accompagnatori e spettatori circa 5000 persone. La macchina organizzativa è grande e saranno impegnati nell’ organizzazione circa 250 persone per poter assicurare la massima professionalità.
Quest’anno la città di Sanremo per il terzo anno consecutivo, a dimostrazione del gradimento da parte dello staff federale, sarà sede di 3 raduni della nazionale Elite femminile in preparazione di altrettante tappe di coppa del mondo.
Il sodalizio sanremese oltre all’organizzazione di eventi è dedita alle competizioni dilettanti, con i suoi oltre 100 tesserati che ogni domenica partecipano a competizioni di triathlon, corsa e ciclismo in svariate città italiane ed europee, con oltre 250 partecipazioni sui campi gara nel 2005. Inoltre, da breve tempo è attivo il settore giovanile, un gruppo di 15 ragazzi coordinato da Omar Aschero che in collaborazione con il Riviera Nuoto Sanremo ha iniziato la preparazione alle prime competizioni giovanili loro riservate, con la speranza che sempre più ragazzi si avvicinino al mondo dello sport e del triathlon in particolare attraverso la nascita di una motivata compagine.
La Riviera Triathlon 1992 ringrazia sentitamente il Comune di Sanremo, il Corpo di Polizia Municipale e tutti coloro che collaborano a questo ambizioso progetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.