Il 30 settembre si svolgerà

Il 30 settembre si svolgerà sul Lungomare di Arma di Taggia il primo Triathlon, valido come tappa finale del Circuito Nord – Ovest Giovanissimi e Giovani e come Campionato Regionale Giovanissimi e Giovani, Aquathlon, valido come Campionato Regionale Assoluto, Comune di Taggia inizialmente previsto ad Albenga ma cancellato per problemi di apertura di numerosi cantieri all’interno dell’unico percorso disponibile.

L’ iniziativa è così stata proposta al neo delegato allo sport del Comune di Taggia, Andrea Lanteri, che entusiasta ha accettato.

La gara è organizzata dall’ associazione sportiva dilettantistica Laigueglia Triathlon in collaborazione con il Riviera Triathlon 1992.

La volontà da parte del Comitato Regionale Ligure, con a capo Stefano Diana, ben supportato da Daniele Moraglia, Giovanni Hinrichsenn e Marco Montori, di organizzare la Finale del circuito in Liguria è stata forte poichè il coronamento di un progetto portato avanti con fatica di compattamento e potenziamento della triplice nella nostra regione. Infatti, l’anno prossimo si assisterà a un potenziamento del Riviera Triathlon 1992 in collaborazione con la Società Riviera Nuoto Sanremo per l’apertura di una scuola Triathlon nel sodalizio matuziano per i ragazzi e le ragazze dagli 8 anni in su; l’ apertura di un settore giovanile presso la Polisportiva Maremola grazie all’accordo tra Marco Montori e Gianluca Belotti; l’ apertura di un centro giovanile a Genova e la continuità della scuola giovanile di La Spezia grazie alla società Golfo dei Poeti.

La gara sarà un’importante momento di confronto tra i giovani atleti di Liguria, Valle D’Aosta, Lombardia e Piemonte e inoltre, potrà essere un momento di prova per tutti quei ragazzi incuriositi dal fantastico mondo della multidisciplina che previa presentazione del semplice certificato medico di buona salute potranno tesserarsi sul momento e provare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.