II ITU Premium European Cup

Un week-end all’insegna del triathlon quello che si terrà a Sanremo dal 18 al 20 maggio 2007 con un programma di tre giorni intensissimo, che avrà il suo culmine la domenica con la gara Age Group e quella Elite valida per il circuito di Premium European Cup.

Il triathlon di Sanremo, giunto quest’ anno alla sua ottava edizione, riserverà molte novità sia per la categoria Age Group che per quella Elite ed assumerà una connotazione ancor più internazionale rispetto alle passate edizioni.
Innanzitutto la gara Elite, appartenente al circuito ITU Premium European Cup per il secondo anno consecutivo, sarà valida come World Cup Test Event, ultimo importante esame per poter far si che nel 2008 la manifestazione possa essere inserita nel circuito World Cup. Vi saranno sicuramente ai nastri di partenza i migliori atleti mondiali della triplice, con la speranza di vedere in azione anche le campionesse mondiali in carica di triathlon a squadre Nadia Cortassa, Daniela Chmet e Beatrice Lanza che si sfideranno nel mare cristallino di Sanremo, sulla salita del Poggio e sullo splendido lungomare della città dei Fiori.
A seguire gli atleti Age Group, potranno, dopo aver portato a termine la loro gara su distanza sprint ed essersi contesi, sulle strade che hanno incoronato miti del ciclismo e campioni del triathlon internazionale, il Trofeo Daniele Rambaldi, veder gareggiare i propri idoli che sicuramente offriranno uno spettacolo unico a disposizione anche dei cittadini e degli spettatori.
Le principali novità della II ITU Sanremo Premium European Cup sono spiegate nel dettaglio sul sito www.rivieratriathlon.it e comprendono speciali pacchetti di soggiorno con visite guidate a Sanremo ed a Montecarlo, l’allestimento di una mostra fotografica, il party del sabato sera con cena, un corso di aggiornamento per tecnici a carattere internazionale, un’esibizione sulla triplice da parte di giovani triathleti e la possibilità di scaricare da Internet il giorno successivo alla manifestazione l’ intero album fotografico in alta risoluzione della manifestazione.
In conclusione da segnalare che giovedì 22 febbraio a Milano, ore 15.00, la manifestazione verrà presentata all’ interno della BIT, fiera del turismo, grazie alla collaborazione esistente con il Comune di Sanremo e la Provincia di Imperia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.