I Triathlon Kids Comune di Taggia

Grande successo di partecipazione per il I Triathlon Kids Comune di Taggia, valido come finale del circuito Nord Ovest e Campionato Regionale Ligure.

Oltre 130 i ragazzi e le ragazze tra gli 8 e i 13 anni, giunti da Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia, che si sono sfidati nelle cinque gare in programma.

La giornata inizia presto, alle 08, quando i partecipanti accompagnati dalle proprie famiglie e dai propri tecnici ritirano i pacchi gara, per poi potersi preparare ad entrare in zona cambio.

Alle 10.00 il via della prima categoria, cuccioli (8-9 anni).

Oliviero Oddone della TMT, Alessandro Zatti della Torino3 e Ivan Franchi della Molinari i primi tre classificati in una competizione durata 5′ che ha visto all’ arrivo 19 concorrenti tra il quale Giorgio Gracchi, debuttante del Riviera Triathlon 1992, sul secondo gradino del podio del Campionato Regionale Cat. Cuccioli preceduto da Samuele Angelini del Golfo dei Poeti.

Tra le ragazze, sempre della categoria cuccioli con 14 atlete classificate, la vittoria è andata a Sofia Zampicini dell’ atletica Bellinzago seguita da Maria Chiara Belloni della Pro Patria e da Cecilia Ceccato della Junior Asti.

A seguire il via della categoria esordienti, 10-11 anni, con 31 arrivati.

Il vincitore è stato Alessio Salvemini dei Los Tigros seguito da Alberto Chiodo della Virtus e da Stefano Abate della Friesian Team.

Il podio del campionato regionale è stato, invece, composto da Jacopo Agostoni e Umberto Novara del Triathlon Laigueglia e da Marco Tiziano, debuttante sul 3° gradino.

Nella gara femminile, 25 classificate, successo assoluto per Laura Bellucco della Pro Patria seguita da Emma Bulgarelli della Torino3 e da Maria Roscalla del Pianeta Acqua.

Cecilia Canneva del Triathlon Laigueglia si è laureata campionessa regionale.

La gara della categoria Ragazzi, che con 34 partecipanti è risultata essere la più numerosa, ha visto primeggiare Paolo Bargellini seguito da Francesco Botta entrambi del Friesian Team e da Yannick Morandi della Valle D’Aosta.

Guglielmo Hinrichsen, del Golfo dei Poeti, ha vinto il titolo regionale seguito da un altro debuttante del Riviera Triathlon 1992, Tommaso Tironi e da Ivan Cappelli del Triathlon Laigueglia.

Per la categoria Ragazze Silvia Visaggi della Torino3 è risultata la vincitrice, seguita da Nicole Campaner della Junior Asti e da Alice Soffiati della Valle D’Aosta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.