I nostri giovani a Porto Sant’Elpidio

Si sono svolti nel fine settimana a Porto Sant’Elpidio i Campionati Italiani di Aquathlon e la 3 Prova di Coppa Italia.

Per la Riviera Triathlon 1992 ai nastri di partenza Leonardo Carli e Alessio Trincheri.

Opaca la prova di Alessio Trincheri nella gara di sabato, quella che assegnava i titoli italiani di aquathlon. Dopo una buona frazione natatoria che lo ha visto uscire con i primi e recuperare, come suo solito, durante la frazione podistica, Alessio ha nuovamente sbagliato percorso a pochi metri dal traguardo. Errore che gli è costato una sicura top 10 e lo ha, invece, relegato al 110° posto.

Nella gara di domenica, invece, l’atleta di Dolcedo ha saputo riscattarsi terminando all’11° posto assoluto nella Categoria Youth A su 144 iscritti.

Ecco il comment di coach Maurizio De Benedetti: “Alessio Trincheri ha trovato il suo sport. Un inizio nell’atletica leggera passando per il rugby e approdando al triathlon. Credo sia stato amore a prima vista tra lui e la triplice, infatti, nel giro di un paio di stagioni si ritrova stabilmente nei primi cinque dello Stivale gareggiando con i più grandi di un anno. E’ giovane e come tutti ha bisogno di crescere in un contesto dove le tentazioni e le problematiche sono dietro l’angolo. Ci stiamo attenti e nel frattempo lavoriamo affinché un atleta di tale talento possa mantenere le promesse della vigilia. E’ un compito difficile ma siamo pronti a svolgerlo.”

Prima gara stagionale, invece, per Leonardo Carli che chiude al 78° la prova del Trofeo Italia Aquathlon e all’85° la prova del Trofeo Italia Triathlon.

Anche per Leo, il commento di coach Maurizio De Benedetti: “Un week end da ricordare. Più di 1600 ragazzi/e dai 9 ai 18 anni provenienti da tutta Italia. Bravo Leo per aver accettato di misurarti, nella prima gara della stagione, in un contesto così competitivo. Possiamo solo migliorare… Basta qualche ora in più di allenamento.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *