Grande successo alla BIT di Milano per la I ITU Sanremo World Cup Test Event

Grande successo oggi per l’importante conferenza stampa dell’Amministrazione Provinciale di Imperia che all’interno dello Stand Liguria al BIT 2007, ha presentato le nuove iniziative per il ‘Trekking & Bike’ nella Riviera dei Fiori e in particolare le nuove cartine realizzate per promuovere un turismo alternativo.
Il Notaio Franco Amadeo, Vice Presidente della Provincia, ha sottolineato, risquotendo vivo interesse, l’importanza di pensare alla Riviera dei Fiori non solo come a una località balneare, con spiagge e porticcioli, ma anche all’entroterra. La Provincia di Imperia è infatti caratterizzata da un vasto territorio montano che offre paesaggi suggestivi, boschi verdissimi (60% del territorio), una fauna ricchissima (150 specie di pregio), e soprattutto le fioriture spontanee (2.500 specie vegetali) che ne fanno un luogo ideale per vacanze nella natura, a pochi passi dal mare, dallo shopping, dalla vita notturna, da consumare preferibilmente a piedi (600 km di percorsi per il trekking) o in mountain bike (1.000 km di percorsi).
Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il Dott. Italo Clementi, direttore della rivista “Trekking” e la Dott.ssa Sonia Zanella dell’Amministrazione Provinciale di Imperia.

Dopo le iniziative per il ‘Trekking & Bike’ sono state presentate le 6 manifestazioni più importanti che nei prossimi mesi richiameranno in Riviera numeroso pubblico:
* Premio alla carriera Milano-Sanremo al Casinò di Sanremo (24 marzo)
* Mete a Confronto, a Imperia (20-21-22-23 aprile)
* Vino & Vignette, a Bordighera (20-21-22-23-24-25 aprile)
* Aromatica, nel Golfo Dianese (27-28-29 aprile)
* Triathlon, a Sanremo (20 maggio)
* Battaglia di Fiori, a Ventimiglia (16-17 giugno).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.