Fine settimana positivo per il settore giovanile della Riviera Triathlon 1992

Fine settimana all’insegna del triathlon e duathlon giovanile a Porto Sant’Elpidio per gli atleti Under23 della Riviera Triathlon 1992.

In due giorni di gara sono stati assegnati i Campionati Italiani Aquathlon Giovani, il Trofeo Italia Triathlon Giovanissimi, il Trofeo Italia Duathlon Giovanissimi e la seconda tappa di Coppa Italia.

Nell’ordine:

  • sabato pomeriggio i ragazzini e le ragazzine di età tra gli 8 e i 13 anni si sono sfidati nelle categorie Cuccioli, Esordienti e Ragazzi per provare a conquistare il Trofeo Italia di Triathlon. In questo caso ottime le prove di Cecilia Pinto 14ima assoluta nella categoria Cuccioli e Matilde Tedeschi 37ima assoluta nella categoria Ragazzi. Purtroppo squalificata Veronica Revelli per aver posizionato male la bici in zona cambio.
  • a seguire, nel tardo pomeriggio, i ragazzi e le ragazze tra i 14 e i 19 anni si sono sfidati nelle categorie Youth A, Youth B  e Junior per i Campionati italiani di Aquathlon. La compagine matuziana si è presentata numerosa e tutti gli atleti si sono ben comportati. Daniel Polizzi è risultato il migliore, conquistando un ottimo 8° posto assoluto nella categoria Youth A. Nella stessa Roberto Pinto 35°, Andrea Fileti 39°, Nicola Di Virgilio 54° e Lorenzo Tedeschi 55°. Nella categoria Youth B 46° posto per Stefano Garzo. Tra le ragazze buona prova di Lara Capozucca, 29ima, ed Elizabeth Rollo, 41ima, nella categoria Youth A. Brava Camilla Lotti 31ima nella categoria Youth B. A livello societario la Riviera Triathlon 1992 si è piazzata al 17° posto su oltre 50 società partecipanti.
  • domenica mattina i ragazzini e le ragazzine di età tra gli 8 e i 13 anni si sono sfidati nelle categorie Cuccioli, Esordienti e Ragazzi per provare a conquistare il Trofeo Italia di Duathlon. Ottime le prove di Cecilia Pinto 12ima assoluta nella categoria Cuccioli; Veronica Revelli 24ima e Matilde Tedeschi 45ima assoluta nella categoria Ragazzi.
  • a seguire, in tarda mattinata, i ragazzi e le ragazze tra i 14 e i 23 anni si sono sfidati nelle categorie Youth A, Youth B, Junior e Under 23 in una prova di Triathlon valida come seconda tappa di Coppa Italia. Nella Categoria Youth A maschile, Daniel Polizzi ha conquistato un ben augurante 10° posto assoluto. Nella stessa Roberto Pinto 36°, Nicola Di Virgilio 44° e Lorenzo Tedeschi 52°. Purtroppo squalificato Andrea Fileti per aver posizionato male la bici in zona cambio. Nella categoria Youth B ottima 29ima piazza per Stefano Garzo al debutto sulla distanza Sprint. Tra le ragazze buona prova di Lara Capozucca, 30ima, ed Elizabeth Rollo, 35ima, nella categoria Youth A. Nella categoria Youth B 29ima piazza per Camilla Lotti. Sfortunata tra le U23, invece, Carola Bonsignorio costretta al ritiro per un colpo di calore.
I risultati del fine settimana hanno permesso alla Riviera Triathlon 1992 di balzare al 20° posto del Campionato Italiano di Società su oltre 230 classificate e riprendere la leadership nel Campionato Regionale a scapito del Bordighera Triathlon. Inoltre il sodalizio matuziano si è confermato una volta di più società leader per il triathlon giovanile in Regione.

Le foto di sabato

Le foto di domenica

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.