Elena Cecchetto prima

Elena Cecchetto della Riviera Triathlon 1992 rivince il campionato regionale FCI di ciclismo su strada donne W1, dopo averlo già vinto nel 2005 ed essere arrivata seconda nel 2004 e nel 2006.

La gara, che si è svolta sul circuito di Quiliano sulla distanza di 70 km, ha visto subito in partenza una brillante Cecchetto che attaccando dal Km zero e rimaneva in fuga per la maggior parte della gara, fino ad un distacco massimo di 2’40” a metà percorso.

Nel finale l’atleta della Riviera Triathlon pagava la mancanza di fondo e veniva raggiunta dal gruppo delle avversarie all’inizio dell’ultimo giro.

Quindi cominciavano le manovre per la volata finale e dopo aver neutralizzato un paio di allunghi delle altre agguerrite concorrenti, all’ultimo km tutte le ragazze si presentavano compatte per lo sprint finale.

Ai 200 metri partiva lunga la Monica Menzio, ma la Cecchetto, con grande esperienza e freddezza, riusciva a rimontare per poi bruciare al fotofinish l’avversaria della FIMO-Impresa di Costruzioni di Imperia.

Nella foto tutti nuovi campioni regionali FCI, la Cecchetto al centro con la bandana con al fianco la sempreverde amica Marilena Ferrando (FIMO) vincitrice tra le donne over 40.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.