Daniel Polizzi rientra alle gare e lo fa con una prestazione convincente

Daniel Polizzi rientra in una competizione e lo fa con una prestazione convincente, dopo un periodo di 6 mesi, durante i quali è stato debilitato dalla Mononucleosi.

All’XGardaman Cross Country su distanza sprint l’atleta della Riviera Triathlon 1992 conquista il 5° posto assoluto e il 2° nella categoria Junior e spera nella convocazione ai prossimi Campionati Europei.

Ecco le parole di coach Maurizio De Benedetti: “Anche per Daniel Polizzi un periodo sfortunato è alle spalle. Prima gara della stagione dopo la mononucleosi. Cosa vuol dire per un atleta giovane e promettente dover guardare le gare, dover assistere ai duri allenamenti dei compagni potendo solo fare la comparsa senza faticare? Chi c’è passato lo sa. Ma l’atleta rimane focalizzato sul futuro, sulle gare a venire, sulle stagioni che possono e devono essere ancora tante. Non mi interessa ora il suo quinto posto, non mi interessa se arriverà o meno la convocazione ai Campionati Europei, quello che mi interessa è di aver ritrovato un atleta e insieme a lui le motivazioni per continuare. Mi godo questo ritorno e, insieme a me, tutta la squadra.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.