Daniel Polizzi convocato ai Targu Mures ETU Cross Triathlon European Championships

Era nell’aria ed è arrivata: Daniel Polizzi è stato convocato per rappresentare la Nazionale Italiana ai prossimi Campionati Europei di Triathlon Cross che si terranno Targu Mures dal 29 al 30 luglio.

Daniel ha trascorso un inverno travagliato, soprattutto a causa della mononucleosi che lo ha debilitato a lungo e non gli ha permesso di potersi allenare. Ma l’atleta non si è perso d’animo e, comunque, sotto i consigli sapienti di coach Maurizio De Benedetti e di Dottor Giuliano Monza ha saputo riprendersi sino a ottenere il 5° posto assoluto e il 2° nella categoria Junior all’XGardaman Cross Country un paio di settimane fa.

“Daniel mi ha chiesto di iscriverlo all’XGardaman, gara valida come qualificazione per gli Europei di Cross.” Commenta il presidente Daniele Moraglia “Conoscendo il periodo di stress fisico accusato nel periodo precedente, mi sono subito confrontato con Maurizio e Giuliano che hanno dato l’ok alla partecipazione. Ero molto titubante ma Daniel è abituato a stupirmi. Quando vuole, dove non arriva fisicamente, arriva con la testa, riuscendo a trovare energie nascoste chissà dove. Questa è una convocazione ottenuta sul campo che premia la sua determinazione.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.