Daniel e Lara alla finale di Coppa Italia

547335_10200665069776557_1660954530_nDaniel Polizzi e Lara Capozucca hanno preso parte alla finale di Coppa Italia svoltasi a Lignano Sabbiadoro.

Il meteo avverso ha fatto da padrone ma non ha fermato ne gli organizzatori ne gli atleti che si sono ugualmente dati battaglia.

Per Daniel Polizzi ultima gara da Youth A, categoria che lo ha visto primeggiare durante tutta la stagione. Chiude al 5° posto assoluto a pochi secondi dalla zona medaglia. La quinta piazza gli vale anche il 6° posto nella classifica finale di Coppa Italia.

Lara Capozucca è stata, invece, impegnata nella prova femminile della categoria Youth B. Al traguardo Lara è risultata 27ima, nonostante il fastidio al ginocchio che l’ha accompagnata per tutta la frazione running. Nella classifica finale di Coppa Italia, Lara è risultata essere 22ima.

La Coppa Italia è un circuito sul territorio nazionale, costituito da una serie di gare riservate alle categorie Youth A e B, Junior e U23. Le età a cui si rivolge sono caratterizzate dalla crescita e sviluppo a lungo termine e anche nei periodi competitivi ci sono elementi dell’allenamento di carattere generale e non finalizzati alla competizione. Per cui è importante strutturare il calendario in sintonia alle esigenze di preparazione dei Giovani, distribuendo gli impegni agonistici durante la stagione da Aprile a Settembre.
La formula e le distanze gara sono parte del progetto tecnico che vuole indirizzare gli atleti sulla strada metodologica più corretta verso la pratica di alto livello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.