Coppa Italia Giovani e Under 23

E’ andata in scena a Porto Sant’Elpidio la seconda tappa del circuito di Coppa Italia Giovani e Under 23.

La gara di triathlon si è svolta per le categorie Junior e Under 23 su distanza sprint (nuoto 750 mt, ciclismo 20 km, corsa 5 Km); per le categorie Youth A e Youth B su distanza Youth (nuoto 250 mt, ciclismo 8 km, corsa 2 Km).

Ottimi i risultati per gli atleti della Riviera Triathlon 1992.

Nella gara Under 23 maschile, vinta da Francesco Nicolai de La Fenice Triathlon con il tempo di 58’58”, seguito dal compagno di squadra Federico Pieri e da Alberto Della Pasqua del TD Rimini, il nostro Andrea De Franco raccoglie il 4° posto risultando primo tra i liguri partecipanti.

La gara Junior maschile, vinta da Matthias Steinwandter dell’Alta Pusteria con il tempo di 58’01”, seguito da Dario Chitti del CUS Parma Medel con il tempo di 58’51”, ha visto il nostro Rodolphe Von Berg raccogliere uno splendido 3° posto. Rodolphe, uscito attardato dalla frazione di nuoto, ha condotto una gara in rimonta facendo segnare il miglior crono della frazione ciclistica e uno dei migliori della frazione podistica.

La gara Youth B maschile, vinta da Delian Stateff dell’AS Minerva Roma con il tempo di 23’08” ha visto i nostri Alberto Mager e Emanuele Santullo chiudere rispettivamente 48° in 28’40” e 55° in 29’15”.

La gara Youth A maschile, vinta da Alberto Chiodo dell’AS Virtus con il tempo di 25’28” ha visto i nostri Stefano Garzo e Andrea Fileti chiudere rispettivamente 30° in 29’07” e 46° in 30’51”.

Anche in questa situazione la Riviera Triathlon 1992 grazie ai risultati raccolti dagli atleti e al lavoro svolto da tutti i suoi tecnici, è risultata essere la miglior società giovanile su territorio Ligure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.