Claudio finisher all’IM Arizona

Un anno fa, avevamo scritto di Claudio Cimiotti, del suo esordio nella triplice e della sua partecipazione agli ITU Long Distance Triathlon World Championships.

L’articolo terminava così: “Ora Claudio è atteso da un’altra sfida: l’Ironman”.

E così è stato. Claudio si è allenato duramente e ha coronato un sogno.

Il 18 novembre, in Ariziona, Claudio ha sentito pronunciare quelle parole che tutti vorrebbero sentire quando tagli un traguardo: “Claudio Cimiotti, you are an Ironman”. Lui le ha sentite dopo tanta preparazione e 11h 56′ di gara.

Un tempo ottimo considerando il vento forte incontrato nella frazione ciclistica e il fatto che fosse il suo esordio sulla distanza Ironman.

I tempi nelle varie frazioni: swim 1h 06′ 15″, bike 5h 31′ 32″, run 5h 08′ 39″ dimostrano come durante questo anno Claudio abbia svolto un buon lavoro, costante e serio, cosa difficile da fare per questo tipo di gare, per le quali bisogna iniziare ad allenarsi molto tempo prima.

Ha concluso al 246° assoluto, 44° di categoria, tra gli applausi del pubblico e la gioia per avercela fatta.

Queste alcune sue frasi al suo coach nel dopo gara:

“Coach, non hai idea che bello è stato tagliare il traguardo. C’era una marea di gente tutto l’ultimo km, applaudivano tutti, ho sorriso come un pirla per 1 km di fila.”

“Ciao coach… oggi bella nuotatina sgrassante con 45 min di rulli… gambe spettacolo! è possibile? Senti ho un prurito alle mani… dobbiamo parlare… pianificare… NIZZA???”

Claudio pensa già al prossimo Ironman perché quando l’IM ti entra nella pelle, non ce n’è più per nessuno.

Il video della partenza

2 thoughts on “Claudio finisher all’IM Arizona

  1. grandissimissimo!!!! ti aspettiamo tutti a Nizza così possiamo venire a farti il tifo di persona! poi vorrei una foto dell’arrivo, possibilmente col sorriso da pirla! :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.