Cecchetto terza a Seborga

Buona la 2° prova del circuito cicloturistico “piccolo scalatore” con finale libero.

Ritrovo a Capo S. Ampelio per 56 concorrenti con tanta voglia di competere.

Partenza in perfetto orario per la parte “turistica” con attraversamento di Bordighera, Vallecrosia, Nervia e via verso la vallata per raggiungere Pigna, dove all’inversione, si allungava decisamente verso Dolceacqua e Camporosso, per poi giungere al bivio di Via Piave e iniziare così la scalata al “Principato di Seborga”  con attraversamento di Via degli Inglesi.

La parte agonistica, con inizio nei pressi di Sasso vedeva un deciso allungo di Mattia Rossi (Arnasco SV), dopi alcuni km il compagno di squadra Dell’Oriente iniziava un inseguimento che ben presto portava a termine; inutilmente, un altro gruppetto con Giacometti, Di Pilato, Calderone e Bonavia tentavano l’aggancio. Niente. La coppia di testa non aveva cedimenti e si portava così sul piazzale della Seborga, con Rossi e Dell’Oriente vincitori delle due Fasce. Bella la volata per il 3° posto tra Giacometti e Di Pilato nell’ordine. A seguire tutti gli altri contendenti dove tra le Categorie emergeva Calderone (Senior) Fregona (Junior), Moraldo (2° A), Cosentino (2° B), Casera tra i Gentleman, Palagi (Supergentleman A), Lombardi (Supergentleman B), Sanguineti (Donne).

Ottimo 3° posto per la nostra Elena Cecchetto che poco a poco sta rientrando in forma.

Buona la prova di Giancarlo Savini e Paolo Manco rispettivamente 37° e 47°.

Nota di merito alla società organizzatrice, con la Proloco di Seborga per il grande rinfresco offerto a tutti i concorrenti e per la splendida premiazione che ha accontentato tutti.

La presenza del sindaco di Seborga e di  alcuni dipendenti comunali hanno concluso la giornata sportiva di grande valore.

Appuntamento domenica 10 a Tovo Faraldi per la 3° Prova di questa specialità che non conosce ostacoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.