Cecchetto seconda a Ceriana

46 partecipanti, non molti ma sufficienti per disputare una regolare manifestazione “ciclo-turistica con finale libero”. L’intento degli organizzatori è quello di non interrompere la collaborazione tra “società” e atleti nel periodo estivo, al fine di poter poi in autunno, concludere la stagione in maniera ottimale. La “Vittoriano Marco e Palumbo Nikolas”, voluta dalla Scorta Tecnica “Pietro” si è svolta nel migliore dei modi.

Ritrovo a Ceriana per le operazioni di iscrizione; trasferimento da Ceriana a Sanremo, Arma, Imperia Prino (inversione), Sanremo, Poggio e dal centro cittadino partenza volante verso Ceriana.

Dopo 2 km il traguardo volante vede primo Giacometti davanti a Ricca Alberto, da lì la gara cambia fisionomia. Allungo deciso di Mattia Rossi (Arnasco SV), che guadagna pochi secondi, per poi essere raggiunto da un quartetto tutto “bordigotto”,  Calderone, Lanzo, Di Pilato e Macrì, che non riescono a staccare l’atleta savonese, che negli ultimi 500 metri aumenta la progressione e costringe i bordigotti a classificarsi nell’ordine.

Con piccoli distacchi, poi tutti gli altri, comprese le donne, che si presentano più spesso a queste gare di media difficoltà.

Domenica 3 luglio la 2° prova, quella forse più attesa, la “Seborga” che porterà i partecipanti a Pigna, per poi affrontare la “scalata” al Principato di Seborga, dove ci si aspetta qualcosa di nuovo per assestare le classifiche delle varie categorie che avranno il merito di partecipare a queste gare che portano la condizione al top.

I vincitori di categoria dell’odierna manifestazione sono: Rossi Mattia (Cadetti), Calderone Alessandro (Senior), Lanzo Marcello(Veterani), Moraldo Denis (2° A), Ricca Alberto (Junior), Casera Silvano (Gentleman), Palagi Ugo ( Supergentleman A), Elena Paolo (2° B), Lombardi Giuseppe (Supergentleman B), Volpe Ilaria (Donne).

Per la Riviera Triathlon 1992 ottima prestazione di Giancarlo Savini e superlativa prova di Elena Cecchetto, seconda assoluta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.