Cecchetto quarta al Gourmet Noberasco

Domenica è andato in scena il 5° e ultimo atto del Giro Ciclistico della Provincia di Savona Amatori Strada, denominato Gourmet Noberasco, organizzato dall’Ucla Pacan Bagutti.

Alla Gourmet hanno preso parte 120 atleti, fra Cicloturisti e Agonisti, dei quali soltanto 66 hanno tagliato il traguardo al termine dei 9 km del percorso che dal confine sud del Comune di Castelbianco li portava fino al confine comunale di Monte Arena.

Gara decisa alla fine in seguito all’intervento della giuria, il cui addetto all’arrivo ha valutato scorretto il comportamento tenuto da Emiliano Dell’Oriente della Ciclistica Arnasco Pizzeria il Pirata che partito in testa all’inizio del rettilineo d’arrivo, si è spostato sulla sinistra della carreggiata cambiando la propria traiettoria e impedendo così il sorpasso di Leonardo Viglione del Team Ezio Borgna di Savona che sopraggiungeva in rimonta. Dell’Oriente è stato così retrocesso all’ultimo posto della volata e quindi al secondo posto assoluto e la vittoria è andata a Leonardo Viglione.

In rapida successione sono arrivati tutti gli altri inseguitori. Terzo è giunto Marco Guardone del Bicliclando Team di Diano Marina, quarto Roberto Castagnola del Bike O’Clock di Genova, quinto Davide Camignani dello Speed Whell Team di Savona.

Per la Riviera Triathlon hanno partecipato Giancarlo Savini ed Elena Cecchetto. Elena, al traguardo, è risultata 4a assoluta.

Un breve commento di Elena: “Abbiamo trovato lungo il percorso tanta pioggia, stare in gruppo è stato difficile, in molti in queste condizioni non sono capaci. Inoltre, i freni sono praticamente inesistenti. Sono comunque contenta del piazzamento. E’ stata una gara diversa e divertente.”

E’ stata definita dai protagonisti una gran bella gara su un bellissimo percorso sul quale si sono assiepati numerosissimi amanti delle due ruote che hanno voluto seguire i loro beniamini e che sicuramente troverà nuovamente posto nel calendario della Federciclismo già a partire dal prossimo anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.