Carola e Andrea Campioni Regionali

Quella che doveva essere una prova di allenamento ciclistica in vista dei prossimi appuntamenti della stagione di triathlon, si è trasformata in una festa con la conquista delle maglie di campione ligure categoria master junior per Andrea De Franco e Carola Bonsignorio della Riviera Triathlon 1992, al debutto nelle gare per gli specialisti della bicicletta.

La gara svoltasi a Calizzano, su un impegnativo percorso di 60 Km con ben 1000 metri di dislivello, ha visto il solito avvio bruciante, che complice la lieve pendenza a favore, ha consentito di viaggiare sul filo dei 55-60 Km/ora mettendo a dura prova gli atleti meno abituati a districarsi nel gruppo, tra cui la Bonsignorio, che dopo alcune accelerazioni rimaneva staccata in un gruppetto di inseguitori.

Intorno al km 8 riusciva ad evadere una fuga, controllata dal gruppo e tenuta quindi a “distanza di sicurezza” mantendo la velocità costante fino all’attacco della prima salita di giornata.

Già sulle prime rampe che portano al lago di Osiglia gli scatti ripetuti del favorito alla vittoria assoluta, Emiliano Dell’Oriente, frantumavano il gruppo, mentre la successiva salita, la tecnica discesa verso Bormida e la lunga risalita verso il traguardo posto in vetta al colle Melogno dilatavano i distacchi tra gli inseguitori.

Al termine della gara De Franco si classificava 41° assoluto e la Bonsignorio 61° assoluta, 5° tra le donne, entrambi vincitori della rispettiva categoria.

Da segnalare la presenza in gara anche di Giancarlo Savini, 42° assoluto,ed Omar Aschero anche lui al debutto 62° assoluto.

Il risultato di domenica conferma il buon lavoro fatto dalla Riviera Triathlon che conta su un vivaio di giovani affiatato ed in costante crescita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.