Campionato Provinciale UDACE

Record di partecipanti della Riviera Triathlon alla gara in linea valida come campionato provinciale UDACE di ciclismo amatoriale su strada, che si è svolta domenica 21 giugno ad Arma di Taggia, con ben 10 atleti sui circa cento che si sono presentati al via.

Il percorso, anche se non particolarmente lungo, è stato molto selettivo con lo strappo di Caramagna e la salita di Cipressa a frazionare il gruppo in una miriade di gruppetti.

Tra i nostri ottima prestazione di Matteo Biancheri all’esordio nelle gare in linea, che riusciva a scollinare sulla Bastera nel gruppo dei primi per poi cedere il passo sulla Cipressa, arrivando 43^ assoluto.

Buona anche la prova di Andrea De Franco che rimasto nel secondo gruppo a Dolcedo riusciva a staccare i compagni di gara sulla Cipressa. Raggiunto in prossimità del traguardo vinceva comunque a la volata per la 61^ posizione assoluta, primo della categoria Debuttanti.

Monopolio della Riviera Triathlon nel settore femmile con le tre donne in gara, dove Carola Bonsignorio ed Elena Cecchetto riuscivano a tenere le ruote del gruppo fino allo strappo di Aregai, mentre Micol Brero, anche lei debuttante nelle gare in linea di ciclismo, pagava quasi subito i ritmi imposti dagli specialisti delle due ruote, che scoraggiano purtroppo la maggioranza delle ragazze a partecipare a queste gare, e finiva la sua gara lottando da sola contro il forte vento

La gara femmile si decisa sulla Cipressa dove Carola, salendo con un passo regolare ma sostenuto, ha avuto la meglio su Elena.

Gli altri alteti della Riviera Triathlon, tutti debuttanti nel ciclismo su strada, sono arrivati nell’ordine Andrea Antellini, Christian Moraglia e Roberto Fiorini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.