Campionato Italiano Age Group

Grande spettacolo sabato a Peschiera dove si è svolto l’ appuntamento clou dell’ anno 2007 per gli Age Group del Triathlon: i campionati italiani Age Group su distanza olimpica.

Gli atleti ai nastri di partenza sono stati 1100 con una delegazione della società matuziana che pur non avendo vinto medaglie, ne è uscita a testa alta.
I principali protagonisti del Riviera Triathlon 1992 sono sicuramente stati i giovani Matteo Biancheri e Federica Zedda, che al debutto sulla distanza sono stati capaci di ottenere rispettivamente il 10° posto nella categoria S1, su oltre 35 classificati, con il tempo di 2h 11’ ed il 4° posto nella categoria S2, su oltre 20 classificate, con il tempo di 2h 33’. Non più giovane all’ anagrafe ma sicuramente nello spirito Vittorio Colombo, conosciuto con il soprannome di Dragone, che ha ottenuto il 4° posto nella categoria M6 con il tempo di 2h 47’. Vittorio, con il 3° posto conquistato ai campionati italiani di duathlon Age Group ad Aprile, ha così vinto il titolo italiano di combinata per la categoria M6, titolo assegnato per somma di tempi delle due gare.
Nella categoria M1, la più numerosa con 218 classificati, il Riviera Triathlon 1992 ha schierato 4 atleti. Il migliore è stato Fabrizio Semeria con il tempo di 2h 14’ giunto 67°, seguito da Marco Pignone con il tempo di 2h 22’, 126° e da Luciano Fondrieschi in 2h 23’, 135°. Ritirato per foratura Luciano Pozzati.
Buone indicazioni dalla categoria M4 con Giuliano Monza e Gianni Salesi rispettivamente 12° con il tempo di 2h 29’ e 13° con il tempo di 2h 31’.
Buona prova di Marco Marsiglia in 2h 27’ e di Paolo Piccone, al debutto sulla distanza olimpica, nella categoria S4.
Infine, encomiabile il debutto nell’ olimpico di Paolo Mostardini nella categoria M2 con il tempo di 2h 37’.

Il giorno seguente, ovvero domenica, molti atleti del Riviera Triathlon hanno partecipato al 10.000 organizzato dalla Gazzetta dello sport a coronamento della notte bianca.
Il migliore è stato Andrea Caffara che con il tempo di 38’ si è aggiudicato la 22° posizione assoluta, seguito da Paolo Borfiga, Dante Mastrilli, Paolo Piccone, Roberto Fiorini, Franco Lupi, Paolo Borfiga e Bartolomeo Boetti.
Federica Zedda ha, invece, conquistato il 3° posto di categoria con il tempo di 44’, seguita da Morena Fellegara e Micol Brero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.