Campionati Italiani Individuali Giovani di Duathlon e Trofeo Italia Giovanissimi

Si sono svolti sabato a Viareggio i Campionati Italiani individuali di Duathlon Giovani e il Trofeo Italia Giovanissimi.

La Riviera Triathlon 1992 ha partecipato con 20 atleti, molti dei quali alla loro prima esperienza.

Il nostro Daniel Polizzi ha mostrato grandi segni di miglioramento rispetto allo scorso anno giungendo 7° assoluto nella categoria Youth A con il tempo di 21’31”.

Daniel ha condotto una gara praticamente impeccabile; nel secondo gruppo dopo la prima frazione, a circa 15 secondi dai primi, è riuscito a rientrare sul primo gruppetto nella frazione ciclistica. Il gruppo di circa una ventina di atleti, si è poi sfidato nell’ultimo km di corsa. Gara vinta dal forte Samuele Angelini (Spezia Triathlon) con il tempo di 21’08”, su Luca Filipponi (Sport Shuttle), 21’12” e Nicolò Pavolini (Minerva Roma), 21’15”.

Nella stessa gara ottime prove anche per Roberto Pinto e Lorenzo Tedeschi che rispetto all’anno scorso, complici assiduità negli allenamenti e grande impegno, hanno migliorato i propri piazzamenti di circa 20 posizioni. Roberto ha concluso 26° in 23’05”, mentre Lorenzo 60° in 25’08”.

Stessa categoria, ma femminile, ottima prova di Veronica Revelli, al primo anno tra i grandi e con la bici da strada. Veronica ha concluso 27ima in 25’59” la gara vinta da Carlotta Missaglia.

Nella categoria Youth B femminile ottima prova anche per Lara Capozucca. Anche Lara, come gli altri, ha mostrato grandi segni di miglioramento. Lara ha concluso la prova al 34° posto con il tempo di 34’06” nella gara vinta da Angelica Olmo.

396836_4813705627933_58647946_n

Lorenzo, Veronica, Lara, Daniel e Roberto insieme agli allenatori Omar e Carola.

 

Sempre sabato si è svolto il Trofeo Italia Giovanissimi. Al via ben 15 atleti della nostra società.

Nella categoria Cuccioli maschile, ottimo 8° posto per Stefano Re e altrettanto ottimo 32° posto per Alessandro Ferraris.

Nella categoria Cuccioli femminile ottime prove di Sofia Clavio, Michela Cava e Sara Di Marco, rispettivamente 5a, 10a e 17a.

Bravi nella categoria Esordienti maschile Samuele Bernò, Samuele Re, Davide Tempo, Damiano Brunacci e Edoardo Liberto rispettivamente 49°, 50°, 59°, 70° e 72°.

Brave nella categoria Esordienti femminile Nicole Rao e Federica Fendoni, rispettivamente 52a e 54a.

Infine, altrettanto brave Matilde Tedeschi, Denise Rao e Michela Garzo rispettivamente 27a, 43a e 50a nella categoria Ragazzi femminile.

I ragazzi delle categorie giovanissimi hanno permesso alla Riviera Triathlon 1992 di conquistare un bellissimo 9° posto nella classifica riservata alle società (circa 50 quelle classificate).

Tutti i ragazzi della due giorni di Viareggio

Tutti i ragazzi della due giorni di Viareggio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.