Bergamini seconda al Portosole Sanremo Olympic Triathlon. Bene Bolaboto e gli Age Group.

Vittoria Bergamini è seconda al Portosole Sanremo Olympic Triathlon. Suo rammarico, non le riesce di bissare la vittoria dello scorso anno. Nulla può al rientro di Nicoletta Santonocito nella frazione podistica. Ma, non importa, è un nuovo podio stagionale che si aggiunge al ricco bottino sin qui accumulato.

Vittoria, ci prova. Sa che deve mettere più distacco possibile tra lei e le avversarie perché la settimana prima, al triathlon di Castellar ha preso una storta che ha messo in dubbio la sua partenza fino alla fine. Ma è la gara di casa, ci tiene, vuole farla. E così fa registrare un tempo impressionante nei primi 1500 mt di nuoto e interpreta al meglio la frazione ciclistica nonostante il meteo avverso. Inizia a correre con circa 3′ di vantaggio dalla prima inseguitrice, Nicoletta per l’appunto, ma non è abbastanza e si deve arrendere al forte ritmo che la siciliana imprime all’ultima frazione.

Tra le nostre buone prove di Barbara Bonfante e Alessia Mornico rispettivamente 12a e 16a assolute.

Vittoria, Barbara e Alessia andranno a comporre, poi, il podio del Campionato Regionale Assoluto di Triathlon Olimpico.

Tra gli uomini, ottima 11a piazza per Dominique Bolaboto, 3° sul podio del Campionato Regionale Assoluto. Matteo Calzia è 38°, Gaetano Trimarchi 62° e Cesare Russo 67°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.