Bergamini e Grinza al Triathlon Sprint di Pinerolo

Continua il periodo magico di Vittoria Bergamini che al triathlon sprint di Pinerolo, qualificato Rank Gold, conclude ai piedi del podio piazzandosi quarta con il tempo di 1h07’50”.

Vittoria cerca di partire subito forte in prima frazione, quella a lei più congeniale. Esce dai 750 mt di nuoto con il primo tempo. Dietro di lei quelle che diventeranno le sue compagne di fuga in bicicletta: Alessia Orla, Francesca Ferlazzo e Silvia Visaggi. Le 4 non si guardano indietro, collaborano e fanno il vuoto con le dirette inseguitrici. La gara si deciderà nell’ultima frazione, quella di corsa.

La prima piazza andrà ad Alessia Orla della DDS con il tempo di 1h05’05” che precede la compagna di squadra Silvia Visaggi, seconda con il tempo di 1h05’46”. Terza Francesca Ferlazzo del 707 con il tempo di 1h06’15”.

Tra gli uomini 18ima piazza per Simone Grinza che, purtroppo, non ha confermato appieno i progressi fatti vedere recentemente. Simone ha compromesso la gara sbagliando la frazione di nuoto e trovandosi nel terzo gruppo di bici dove non si è trovato un accordo per provare a rientrare sui primi.

I risultati di questo fine settimana proiettano Vittoria Bergamini al 2° posto della classifica rank sprint nazionale e Simone Grinza al 4°.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *